La dieta delle patate, per rimettersi in forma in soli tre giorni

In vista della prova costume è possibile perdere qualche chilo di troppo in soli tre giorni, con la dieta delle patate. Ma funziona davvero?

Rimodellare il proprio corpo diventa indispensabile per superare il test della prova costume, così la dieta delle patate sta prendendo sempre più piede durante l’estate 2018, per ottenere i risultati sperati in poco tempo.

La dieta delle patate è un regime alimentare piuttosto rigido, che si basa su un mono alimento, fonte di potassio, sali minerali e di proprietà depurative, nel caso specifico di questo ortaggio.

In cosa consiste la dieta delle patate?

Dieta delle patate
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/di-patate-cuoco-pentola-mangiare-544073/

Fa parte di quelle che vengono chiamate “diete lampo”, perché permette di perdere peso, anche due chilogrammi, in soli due o tre giorni. Essendo una dieta ipocalorica, bisogna tenere conto di come le patate vengono cucinate. Ovviamente non devono essere fritte e ricche di grassi; ma lesse, cotte al vapore, al cartoccio, oppure al forno; poi ancora consumate in insalata, ma senza olio e soprattutto con poco se non senza sale. Via libera invece a spezie, erbe, aceto, aglio e senape.

Cento grammi di patate contengono soltanto 80 calorie, e un buon potere saziante. Questo è un aspetto molto positivo di questo regime alimentare, purtroppo poco vario.

La dieta delle patate funziona davvero?

Questo regime alimentare non è bilanciato, in quanto consiste nel consumo dell’alimento principale, ossia delle patate, ad ogni pasto, colazione compresa. Per questo motivo è meglio non abusarne. Di conseguenza non può essere seguita per lunghi periodi di tempo, onde evitare ripercussioni negative sulla salute.

Bisogna sempre tenere a mente che la dieta consiste nel vivere una vita sana, caratterizzata da buone abitudini alimentari. Le parole chiave sono varietà ed equilibrio. Bisogna poi tenere conto di fattori fondamentali che rappresentano ogni singolo individuo, quindi, quando si decide di voler perdere peso è sempre buona norma chiedere consiglio a nutrizionisti esperti.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/di-patate-cuoco-pentola-mangiare-544073/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 29-07-2018

X