Il festival nazionale di cucina per bambini: Cuochi per un giorno, edizione 2018

Cuochi per un giorno: il festival nazionale di cucina per bambini, a Modena

Il festival nazionale di cucina per bambini Cuochi per un giorno unisce il sapere e la passione di chef stellati all’entusiasmo dei più piccoli, per cucinare insieme.

Il festival nazionale di cucina per bambini Cuochi per un giorno si terrà in provincia di Modena sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018,presso il club la Meridiana di Via Sant’Ambrogio 66, a Casinalbo. A partire dalle ore 10, e fino alle 20, circa, i più piccoli si uniranno a chef stellati per cucinare insieme piatti sfiziosi. Perché la passione per la cucina deve nascere già in tenera età: per allenare sia la concentrazione che la pazienza. Elementi indispensabili per il mestiere del cuoco.

Il Festival nazionale Cuochi per un giorno, edizione 2018

La settima edizione del festival nazionale di cucina per bambini di Modena prevede decine di eventi, stand e laboratori, tutti dedicati al mondo dell’infanzia, che si approccia a quello del food.

Cuochi per un giorno
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cuochiperungiornomerlino/

La location della manifestazione è una splendida villa settecentesca, immersa nel verde di un parco secolare pittoresco. Questo è lo sfondo delle creazioni culinarie dei piccoli cuochi, affiancati da grandi chef. Sono attesi molti bambini, forse di più dei seimila dell’edizione del 2017. Tutti con grembiulino e cappello di ordinanza, per mettere le mani in pasta e realizzare piatti di gran classe.

Tra gli illustri chef, hanno confermato la loro presenza Cristina Bowerman: dei due famosi ristoranti romani Glass Hostaria e Roma Chef Baker; Ascanio Brozzetti: pastry chef del ristorante Le Calandre di Padova; Daniele Reponi de “La prova del cuoco” e Davide Caranchini: chef del ristorante Materia di Cernobbio. Tutti affiancheranno i bambini nella preparazione di piatti sfiziosi, dall’antipasto al dolce, per trasmettere ai più piccoli la loro passione per la cucina e per il buon cibo. Per l’edizione 2018 è prevista anche la presenza di Ana Roš: la migliore chef donna del mondo nel 2017.

L’evento è stato ideato da Laura Scapinelli e dallo staff de “La Bottega di Merlino”, libreria per ragazzi e laboratori creativi di Modena. Tutto ruota attorno a ricette pensate, studiate ed elaborate su misura, per i più piccoli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cuochiperungiornomerlino/

ultimo aggiornamento: 27-07-2018