Un debutto d’eccellenza a Identità Golose 2018

Identità Golose 2018 è l’evento di eccellenze enogastronomiche internazionali, giunto alla quattordicesima edizione, che si terrà a Milano Congressi dal 3 al 5 marzo.

In un’epoca di rapporti interpersonali indeboliti dalla tecnologia e di spersonalizzazione delle esperienze culinarie, ridotte a immagini belle senza riscontri in termini di gusto, spesso copiate da programmi d’oltreoceano e non legati alla nostra tradizione, il tema centrale di Identità Golose 2018 è più che mai attuale.
In questa edizione il Fattore umano è il punto cardine dell’evento condiviso dalle due realtà debuttanti: Prime Alture e Macelleria Oberto.

Il fattore umano in ambito culinario non si esaurisce solo con il rapporto chef-cliente, ma con la convivialità e prima ancora con tutte quelle persone coinvolte nel processo di realizzazione delle materie prime e di prodotti finali.

Fattore umano a Identità Golose 2018: due nuovi protagonisti

Per la prima volta insieme a Identità Golose 2018, un debutto che vede abbinati i prodotti di due realtà, che uniscono la propria filosofia e passione, per ottenere un connubio di sapori di eccellenza.

Prime Alture e Macelleria Oberto sono accomunati dall’amore per la propria terra, due colline immerse le prime nell’Oltrepò Pavese e le seconde nelle Langhe e dalla scelta di materie prime di ottima qualità. La completa dedizione al lavoro di squadra, che affonda le radici nella tradizione familiare, si fonda armonicamente con il territorio.
Da qui deriva la scelta di queste due aziende che vivono nella quotidianità l’importanza del fattore umano.

Prime Alture: un sorso di valori

L’azienda Prime Alture affonda le radici nella storia di famiglia del fondatore Roberto Lechiancole che ha creato un team coeso con gli stessi ideali: la cura del dettaglio, la ricerca del bello e dei sapori perfetti. Nel tempo ha trasformato l’antica cascina in un vero e proprio tempio del vino nel quale nascono vini pregiati dal sapore armonioso e persistente.

Roberto Lechiancole

Non solo un’azienda vinicola, ma una vero e propria oasi del soggiorno agreste con particolare attenzione alla cura dei clienti a 360° gradi.

Macelleria Oberto: il rispetto della natura un valore di famiglia

Correttezza, coerenza e chiarezza sono i valori cardine della politica aziendale della Macelleria Oberto abbinati ad una forte passione e ricerca di qualità. Il loro punto di forza è la selezione dei capi bovini di allevamenti che rispettano ancora la natura e il territorio.

Tartare di Fassone

Una Fassona di primo ordine, che non scende a compromessi per essere la vera protagonista di una cucina professionale esigente e consapevole.

Dalla passione alla degustazione di Identità Golose 2018

Gli ospiti di Identità Golose 2018 avranno il piacere di degustare i prodotti più rappresentativi di entrambe le aziende.
Vini pregiati come il Pinot noir CenteoperCento, il Metodo Classico “Io per Te“,ilbianco” Est e il Merlot “L’altra Metà del Cuore“.
Carni piemontesi quali Salame di Fassona, Salame di manza “SELEZIONE 36”, Carpaccio affumicato, Roastbeef di coscia e Tartare di Fassona tutte rigorosamente di razza Piemontese.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/prosciutto-fuori-beneficiare-di-983597/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-02-2018

Eugenia Pamela

X