A Milano è in arrivo il laboratorio per imparare a preparare le uova di Pasqua, con tanto di sorpresa.

Il corso per imparare a preparare in casa le uova di Pasqua si terrà alle porte di Milano, presso il Pastry Lab di Cornaredo, in via Merano; il 21 e 22 marzo 2018 dalle 19,30 alle 21,30. Il pastry chef Nicolò Moschella guiderà i propri allievi alla scoperta del cioccolato, con due imperdibili lezioni all’insegna della golosità.

L’organizzazione del corso per imparare a preparare le uova di Pasqua di cioccolato

Il corso si articola in due serate, il 21 e il 22 marzo 2018, ciascuna di due ore di lezione e pratica per imparare i trucchi della pasticceria.

Il primo laboratorio prevede la trattazione di nozioni di carattere teorico, al fine di fornire le basi necessarie alla creazione del proprio uovo di cioccolato home made. Dalle tecniche di lavorazione al temperaggio del cioccolato, per proseguire con la creazione vera e propria. Terminata la parte teorica, infatti, si inizierà a mettere le mani in pasta lavorando su quello che diventerà un uovo di Pasqua.

La seconda lezione è invece dedicata ad ultimare l’uovo, con decorazioni e abbellimenti; che lo renderanno speciale. Una serata di creatività abbinata alla pasticceria attende gli iscritti al laboratorio. Infine, verrà anche inserita una sorpresa dentro all’uovo di ciascun partecipante, proprio come vuole la tradizione.

Nicolò Moschella
Fonte foto: https://www.facebook.com/NicoloMoschella.PastryLab/photos/

Le lezioni sono a numero chiuso, su prenotazione; con 8 posti disponibili.

Il costo del corso per imparare a preparare le uova di cioccolato home made è di 120 euro, materiali compresi; tra i quali ogni partecipante troverà il proprio grembiule.

Chi è il pastry chef Nicolò Moschella

Nicolò Moschella è uno chef pasticcere alla continua ricerca e sperimentazione di tecniche innovative e nuovi ingredienti. Il suo Pastry Lab, con attrezzature d’avanguardia, può essere visitato su appuntamento, offrendo la possibilità ai clienti di acquistare prodotti di pasticceria realizzati con materie prime di qualità.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Piatti a base di lepre e cinghiale sono i protagonisti della Sagra del Cacciatore di Certaldo

Degustando torna a Torino con un appuntamento gastronomico di gran classe