Il Festival delle Polpette da Eataly Smeraldo a Milano

Eataly Smeraldo presenta il Festival delle Polpette

A Milano, presso Eataly Smeraldo, un fine settimana dedicato alle polpette: cucinate in diverse varianti e accompagnate da spumeggianti birre.

Il Festival delle Polpette si terrà a Milano, presso Eataly Smeraldo in Piazza XXV Aprile, dal 27 al 29 aprile 2018.

Sarà possibile assaggiare e gustare le migliori polpette, cucinate in diverse varianti, grazie alla presenza di Zibo cuochi itineranti e de La Polpetteria.

Chi è Zibo cuochi itineranti e cosa cucina per il Festival delle Polpette

Nato come food truck nel 2015, Zibo porta in strada la cucina italiana di qualità. Cuochi itineranti presentano così un servizio di pranzo, cena, aperitivo e take-away cucinando a vista, grazie al loro laboratorio mobile.

Per l’occasione Zibo si trasferisce all’interno delle mura di Eataly Smeraldo per cucinare Mondeghili, Falaffel, Gateux di patate in una polpetta.

Chi è La Polpetteria e che piatti presenta da Eataly Smeraldo per il festival delle Polpette

La Polpetteria dei fratelli Lamberti è anch’essa un food truck, dedicato al cibo di strada con proposte su misura per la propria clientela; e corsi di cucina.

Le proposte culinarie che La Polpetteria presenta in occasione del Festival delle Polpetta sono molte. Tra queste possiamo trovare le palle: cartoccio con polpette di carne di pura razza scottona italiana con maionese allo zenzero; La cacio e pepe: cartoccio con polpette di pecorino romano DOP e pepe nero. Poi ancora la pì: cartoccio con bocconcini di pizza fritta cacio e pepe; la cicerona: pane arabo con polpette di ceci, spezie e salsa yogurt e molte altre specialità gastronomiche.

Eataly Smeraldo
Fonte foto: https://www.facebook.com/eatalysmeraldo/photos/

Anche Eataly, a sua volta, conquisterà i suoi ospiti con piatti gustosi e saporiti, dove le polpette avranno il ruolo delle protagoniste. Non mancheranno le polpette della nonna: carne di Fassona piemontese e pomodoro; le polpette fritte: carne di Fassona piemontese con salsa tartara Cereal Terra e le favolose Chips di patate fresche.

Le migliori birre artigianali dei birrifici Ortyx e Sensolibero accompagneranno a tutto pasto le degustazioni del Festival delle Polpette, che inizieranno alle ore 12; per protrarsi fino alle 23.

ultimo aggiornamento: 18-04-2018