Gli snack sani, in grado di aumentare il senso di sazietà, senza agire negativamente sulla forma fisica.

Con l’arrivo della bella stagione le giornate si allungano e si tende a spostare i pasti; specialmente la cena, ad orari più dilatati rispetto all’inverno. Capita così che nel bel mezzo del pomeriggio, ancora lontani dal pasto successivo al pranzo, la fame si faccia sentire. Per sopperire a questa sensazione negativa, possiamo ricorrere a snack e spuntini spezza-fame salutari.

Gli snack salutari che possiamo mangiare per una merenda sana e gustosa allo stesso tempo

Oltre alla frutta di stagione ci sono molte diverse possibilità per tutti i gusti e gli stili alimentari. il segreto risiede nella varietà, e nel mangiare cibi che ci appagano e soddisfano il nostro palato; oltre che lo stomaco.

Mandorle
Fonte foto: https://pixabay.com/it/mandorle-cibo-noci-sano-dieta-768699/

Al posto delle patatine, che tanto amiamo ma non sono molto salutari, possiamo sperimentare la croccantezza ed il gusto delle chips di peperoni, carote e pomodori: appetitose e sfiziose. Possiamo acquistarle già pronte, oppure cimentarci con essiccatori per alimenti, acquistabili anche on line. Un mix di colori ricchi di fibre saranno così i protagonisti di uno spuntino saporito.

Se non abbiamo molto tempo per cucinare la nostra merenda, la banana può essere un vero e proprio jolly nella nostra dieta. Ricca di potassio e di sali minerali, è un frutto facile da portare in borsa o nello zaino di scuola; si sbuccia facilmente ed è estremamente pratico.

La frutta secca è un grande alleato per spezzare la fame e mantenersi contemporaneamente in forma. Ricca di grassi buoni e di fibre, ci si può sbizzarrire con la creazione di mix sempre diversi e gustosi, per creare la propria merenda a seconda dei gusti. Possiamo preparare barattolini di vetro o sacchetti contenenti ad esempio una decina di mandorle e otto noci; alle quali aggiungere qualche dattero e albicocca secca ed il mix è subito pronto.

Anche lo Yogurt, preferibilmente al naturale o greco; così come le barrette ai cereali o i centrifugati di frutta e verdura possono diventare nostri grandi alleati. Di scelte ce ne sono davvero molte, ognuno può fare la sua; in base alle sue inclinazioni.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/mandorle-cibo-noci-sano-dieta-768699/

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Asparagi e Vespaiolo: l’evento che celebra il sapore dell’Asparago Bianco di Bassano DOP

Eataly Smeraldo presenta il Festival delle Polpette