Il trapizzino: una bontà alla portata di tutti

Il trapizzino sbarca a Milano, in uno dei food district più vivaci e giovani della città, dopo aver partecipato a grandi eventi come Identità Golose.

Il 10 febbraio 2018, a Milano in via Marghera, ha aperto i battenti un nuovo locale dove il padrone di casa è il trapizzino: sfiziosa tasca di pasta morbida e leggera da farcire con ingredienti succulenti e genuini.

Lo street food romano arriva a Milano

Per Stefano Callegari, ideatore gastronomico, ed il suo socio, l’imprenditore Paul Pansera l’apertura milanese rappresenta un “traguardo speciale” per questo goloso street food romano. Insieme dicono: “Ci sono sempre stati molti milanesi, che magari ci avevano conosciuto per via di un viaggio a Roma o per qualcuno degli eventi, come quelli di Identità Golose, a cui abbiamo partecipato, che ci chiedevano quando saremmo arrivati». Ebbene, da pochi giorni è possibile gustare questa specialità e molte altre, nel loro esercizio: “un angolo di pizza” nel quale si possono trovare prodotti locali della Lombardia, abbinati ad etichette di origine laziale.

La ricerca delle materie prime di grande qualità è uno dei punti fermi che Stefano Callegari vuole far risaltare parlando con Identità golose. Egli afferma di avere la necessità di rispettare le aspettative di chi mangerà i suoi cibi, offrendogli i sapori della tradizione.

trapizzino
Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/maresados/

Quello di Milano non è il primo locale italiano dove si può gustare questa specialità. Infatti, oltre a cinque locali situati nella capitale romana, ve ne sono due a Firenze, uno a Ladispoli e uno a Trevignano. Nel mese di marzo verrà anche inaugurata una seconda sede americana a New York.

I prezzi sono davvero popolari: con 4 euro si può acquistare e gustare un trapizzino all’ombra della Madonnina.

Non ci sono segreti” nell’impasto afferma Callegari. La passione per la tradizione, in un’interpretazione contemporanea, abbinata alla semplicità degli ingredienti rappresentano la chiave di volta per il raggiungimento di questo grande risultato.

Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/maresados/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-02-2018

Pamela Polla

X