illycaffè azienda tra le più etiche al mondo

Come fare un infuso vegan disintossicante

illycaffè, leader nel settore beverage, è l’unica impresa italiana premiata nel 2018, per la sua eticità.

A fianco di realtà come Dell, Hasbro e Kellogg’s, illycaffè è l’unica azienda italiana presente nell’elenco stilato dall’Istituto Ethisphere, il cui compito è quello di selezionare le realtà più etiche al mondo. L’annuncio è stato fatto a New York il 13 febbraio 2018, quando illycaffè, ha ricevuto questo riconoscimento per il sesto anno consecutivo.

L’inserimento in questo prestigioso elenco sottolinea le capacità aziendali di illycaffè nel guidare il proprio settore all’insegna dell’integrità: valore cardine del proprio sistema; insieme ai concetti di trasparenza, diversità e inclusione.

Il metodo attraverso il quale avviene la valutazione da parte dell’Istituto Ethisphere prende il nome di  Ethics Quotient (EQ) e permette di misurare  in modo oggettivo, coerente e standardizzato le prestazioni di un’azienda.

La storia e gli obiettivi di illycaffè

Il marchio illy è il più diffuso a livello globale ed è presente in oltre 140 Paesi, dove arriva direttamente al cuore della gente. L’azienda, fondata a Trieste nel 1933, affonda le sue radici nella storia della famiglia Illy, la cui ambizione di sempre è quella di offrire l’autentico caffè italiano a tutto il mondo. Leader nella scienza e nella tecnologia, ha siglato partnership basate sui principi dello sviluppo sostenibile e ha fondato l’Università del Caffè, per poterne diffondere la cultura a tutti i livelli.

illycaffè in tazza

Ethisphere Institute

Leader globale nella definizione e nell’avanzamento degli standard di pratiche commerciali etiche, l’Istituto Ethisphere premia le aziende che ottengono i migliori risultati di correttezza,integrità e moralità. Nel 2018 ha annunciato il riconoscimento di 135 aziende appartenenti a 57 settori industriali, in 23 Paesi diversi, come le società più etiche del mondo.

Svolgere la propria attività rispettando un rigoroso codice etico è il punto cardine su cui illycaffè lavora ogni giorno con determinazione. Questi concetti sono ben rappresentati da Andrea Illy, presidente di illycaffè S.p.A. nel suo libro “Il caffè espresso: la scienza della qualità”.

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 20-02-2018

Pamela Polla

X