In Vico Veritas promuove i prodotti enogastronomici della regione Campania

In Vico Veritas è la manifestazione che promuove il vino ed il buon cibo della provincia di Napoli, con una serata ricca di prelibatezze.

La rassegna enogastronomica In Vico Veritas si terrà sabato 1 settembre 2018, presso Vico di Palma, in provincia di Napoli. Organizzata dall’Associazione “I giovani di vico”, la kermesse dedicata ai prodotti locali è in costante crescita; tanto da richiamare a sé più di duemila partecipanti.

L’evento In Vico Veritas, edizione 2018

Giunti alla sesta edizione, la manifestazione inizia intorno alle ore 20 con la tradizionale passeggiata nel borgo storico di Vico di Palma Campania. Il percorso suggestivo attraversa vicoli, strade e scorci pittoreschi.

In Vico Veritas
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/igiovanidivico/

Le postazioni gastronomiche saranno dislocate lungo tutto il cammino. I visitatori potranno così, tra un passo e l’altro, gustare i prodotti dell’eccellenza locale, accompagnati da un buon bicchiere di vino. Tra le vivande proposte sarà possibile assaggiare le bruschette con il pomodoro e mozzarella, il famoso “cuoppo fritto“: tipico piatto della tradizione, cucinato con le polpette. Non mancheranno poi il soffritto, gli spaghetti con le nocciole e la carne alla brace. Per concludere in bellezza la degustazione: tanti golosi dolci locali e la frutta del luogo: succosa e saporita.

La manifestazione, ricca di prodotti gastronomici e di banchi di assaggio, vuole anche essere all’insegna del divertimento. Svariati gruppi suoneranno musica dal vivo in postazioni fisse, lungo il percorso, per unire intrattenimento e buon cibo in una serata senza eguali. Ma non solo: le corti ed i cortili di vico di Palma saranno teatro dell’esposizione di oggetti antichi e cimeli di famiglia dei residenti.

Il risultato è la creazione di un’atmosfera che ha del magico, in grado di rievocare i tempi passati, così come gli usi ed i costumi della provincia di Napoli. Ultima ma non meno importante: la fontana di vino: una specialità di questa festa, ricca di buon cibo.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/igiovanidivico/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 05-08-2018

X