Joel Robuchon: è morto lo chef più stellato al mondo!

Grave lutto in Francia, è morto Joel Robuchon, lo chef più stellato al mondo. A capo di un grande impero gastronomico, da Hong Kong a Las Vegas!

Joel Robuchon, colui che è stato definito come “lo chef del secolo“, è scomparso all’età di 73 anni in Francia il 7 agosto del 2018. Per il mondo gastronomico si tratta di un grave lutto e di una scomparsa che lascerà il segno. Lo chef era a capo di un grande impero in ambito culinario sparso per tutto il mondo, da Hong Kong a Las Vegas…

Il grande cuoco è deceduto in Svizzera, più precisamente a Ginevra, presso una clinica ospedaliera in cui si trovava ricoverato per una malattia molto grave. Si tratta dello chef con il maggior numero di stelle Michelin in tutto il mondo, oltre ad una vasta gamma di premi e riconoscimenti mondiali.

È morto Joel Robuchon il grande chef stellato!

Il cuoco di fama mondiale e grande simbolo della cucina francese è deceduto in seguito ad una grave malattia. L’uomo era già stato ricoverato per curarsi in Svizzera, ma all’età di 73 anni ha lasciato questo mondo.

Sarebbe stata la rivista francese Le Figarò a dare la notizia della scomparsa dello chef per prima. Tra le righe della notizia è stato svelato il motivo della sua morte. Infatti sembrerebbe che già un anno fa si fosse ammalato di tumore al pancreas, dopo il tentativo di operazione, che lo avrebbe indebolito molto, non ci sarebbe stato più nulla da fare. Così siamo a conoscenza della triste notizia.

È stato definito come il “genio” della cucina, in particolare della gastronomia transalpina. Ma non solo, era anche stato eletto come “lo chef del secolo“, dalla guida gastronomica Gault e Millau, nell’anno 1990.

Joel Robuchon
Fonte foto: https://www.instagram.com/joel.robuchon/?hl=it

Joel Robuchon: da Monaco, a Hong Kong e Las Vegas…

Lo chef era a capo di un grande impero gastronomico, oltre agli innumerevoli premi, aveva anche locali sparsi per tutto il mondo. A Parigi a Monaco, a Hong Kong, a Las Vegas, a Tokyo e a Bangkok aveva dei ristoranti.

La cucina è la semplicità e la cosa più difficile è la semplicità“, questo era il suo motto e con maniacale precisione andava alla continua ricerca delle migliori materie prime da offrire. La Francia perde un grande uomo di successo in ambito culinario!

Fonte foto: https://www.instagram.com/joel.robuchon/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 06-08-2018

X