La ricetta dell'insalata con avocado e arance: un contorno fresco e naturale

Insalata invernale con avocado e arance rosse

Ingredienti:
• 200 g di insalatina mista
• 1 avocado
• 2 arance
• 1 melograno
• germogli q.b.
• olio extravergine di oliva q.b.
• sale q.b.
• semi di girasole q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

Insalata con avocado e arance arricchita con melograno, germogli e semi di girasole: una ricetta facile e veloce per preparare un contorno invernale coi fiocchi!

Basta veramente pochissimo per preparare piatti gustosi, sani e ricchi di ingredienti, ne è di certo la prova la ricetta dell’insalata con avocado e arance che vi proponiamo oggi. Questa insalata può essere servita come contorno o come piatto unico da portare in ufficio in alternativa ai panini o altri snack di questo tipo. L’importante, però, è non lasciare l’avocado per troppo tempo a contatto con l’aria in modo da evitare che si ossidi.

Via libera nella scelta delle arance, potete usare la varietà che preferite e per rendere la vostra insalata ancora più gustosa vi consigliamo l’aggiunta di feta, gherigli di noci o altra frutta secca a piacere. Ecco la ricetta passo per passo!

Insalata invernale di arance e avocado
Insalata invernale di arance e avocado

Preparazione dell’insalata con arance e avocado

  1. Per preparare l’insalata con arance e avocado iniziate sbucciando l’avocado poi eliminate il seme centrale e tagliatelo a fette. Tostate i semi di girasole su di una padellina antiaderente per un paio di minuti.
  2. Distribuite l’insalata mista in una insalatiera capiente e preparate un’emulsione con olio extravergine di oliva e sale. Pelate l’arancia a vivo, tagliatela a fettine e versatele nell’insalatiera con le fette di avocado.
  3. Aggiungete i germogli misti, il melograno sgranato e i semi di girasole tostati. Condite con l’emulsione di olio e sale, mescolate delicatamente e servite immediatamente. Buon appetito!

In alternativa, vi consiglio di provare l’insalata di agrumi con avocado e feta.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 07-01-2020

X