L’insalata di arance avocado e feta è un piatto senza glutine rinfrescante e facile da fare, perfetto da servire come antipasto o da gustare come piatto unico leggero.

Oggi prepariamo una squisita insalata di arance avocado e feta, un piatto molto semplice e colorato, perfetto per i celiaci ma anche per tutti gli amanti delle insalate sfiziose e originali. Questa ricetta può essere un’ottima alternativa alla classica insalata di finocchi e arance, che viene preparata utilizzando i finocchi crudi e a cui spesso vengono aggiunte olive o noci.

Oggi vi proporremo un piatto più ricco e gustoso, grazie all’abbinamento con l’avocado e la feta, che andranno a contrastare con l’acidità dell’arancio e renderanno questa insalata davvero saporita. Provateci anche voi a casa, questo piatto 100% gluten free vi conquisterà sin dal primo boccone!

Ingredienti per la ricetta dell’insalata con arance, avocado e feta (per 4 persone)

  • 3 arance di stagione
  • 1 avocado maturo
  • 90 gr di feta
  • 30 gr di noci
  • Germogli misti q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Pepe q.b.
  • Sale q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Insalata di arance avocado e feta
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/534872893236277222/

Preparazione dell’insalata di arance, noci, avocado e feta

Per cominciare, prendete le vostre arance e tagliatele a fettine o a rondelle, scegliendo la forma che più vi piace e rimuovendo la buccia e le parti bianche interne, così da non rischiare di ottenere un sapore troppo amaro.

Disponete le arance su un piatto e lasciatele da parte. A questo punto, prendete l’avocado e tagliatelo a metà con un coltello da cucina. Rimuovete il grosso nocciolo interno e scavate la polpa per intero con un cucchiaio. Fate l’avocado a cubetti di media dimensione, scartando le eventuali parti troppo dure.

A questo punto, impiattate la vostra insalata: disponete i cubetti di avocado sopra le fette di arancia, sbriciolate la feta e aggiungete i germogli misti e le noci tagliate grossolanamente. Condite con olio, sale e pepe e servite immediatamente. Buon appetito!

E se volete provare altre insalate particolari, provate questa quinoa con ceci, pomodorini e menta, un altro delizioso piatto 100% gluten free!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/534872893236277222/

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 15-01-2018


Schiacciata alla fiorentina: la torta soffice della tradizione toscana

Zuppa thai light con polpette di pollo e germogli di soia