Ricca insalata con avocado e lenticchie: un piatto unico buonissimo!

Ingredienti:
• 2 fette di zucca
• 400 g di lenticchie già cotte
• 200 g di finocchi
• 1 avocado
• 2 cucchiai di olio di oliva
• chicchi di melograno q.b.
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 25 min

Come preparare una buonissima insalata di avocado con lenticchie, arricchita con finocchio, zucca e melograno. Ecco gli ingredienti e la ricetta!

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare una buonissima insalata di avocado con lenticchie. L’aggiunta di finocchio, zucca e chicchi di melograno rende questa insalata un ottimo piatto unico ideale da servire per pranzo o per cena, ma adatta anche da portare in ufficio per la pausa pranzo. Questa ricetta è veramente semplicissima da preparare ed è ricca di alimenti nutrienti e salutari, perfetta dunque per chi vuole consumare un pasto ricco, abbondante ma non pesante.

Vediamo ora tutti i passaggi per la ricetta dell’insalata di avocado con lenticchie!

Insalata di avocado con lenticchie
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/insalata-lenti-avocado-ciotola-2157796/

Preparazione dell’insalata di avocado con lenticchie

Prendete la zucca, ricavatene due fette, sbucciatele ed eliminate i semi. Tagliate la zucca a tocchetti, trasferite la zucca preparata su di una placca foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 180 °C per 20-25 minuti o comunque quanto basta per ammorbidire la zucca. A cottura ultimata togliete la zucca dal forno e fatela raffreddare completamente.

Lavate il finocchio, eliminate la barbetta verde e le parte esterne più dure poi tagliate il finocchio a listarelle. Scolate bene le lenticchie dal loro liquido di cottura poi adagiate i finocchi e le lenticchie in una terrina capiente, aggiungete la zucca ormai fredda, i chicchi di melograno e da ultimo l’avocado sbucciato e tagliato a cubetti.

Condite con olio, sale e mescolate accuratamente. Servite immediatamente!

Consigli per la conservazione: l’insalata preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero per un giorno al massimo.

Un’altra ricetta da provare è la finta carbonara con avocado.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/insalata-lenti-avocado-ciotola-2157796/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 07-01-2019

X