La pasta alla carbonara con avocado è un primo piatto sfizioso e perfetto per chi è intollerante alle uova. Ecco come si prepara!
Chi l’ha detto che per preparare una buona carbonara è necessario utilizzare sempre le uova? Certo, i puristi della tradizione gastronomica storceranno un po’ il naso, ma il bello della cucina è che consente di sperimentare in lungo e in largo in modo da incontrare le esigenze di tutti. La finta carbonara con avocado, infatti, è un’ottima idea per condire la pasta con una crema di avocado al posto delle uova.
Se volete rendere il vostro primo piatto ancora più sfizioso, noi abbiamo aggiunto zucchine e noci.
Preparazione della pasta con avocado
- Per prima cosa lavate le zucchine, mondatele poi tagliatele a listarelle sottili.
- Fate cuocere le zucchine in padella con olio di oliva.
- Quando mancheranno pochi minuti al termine della cottura aggiungete anche la pancetta a cubetti in modo che si rosoli per bene.
- Fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.
- Nel frattempo tagliate l’avocado a metà, eliminate il seme interno, sbucciatelo e mettete la polpa direttamente all’interno del mixer.
- Aggiungete i gherigli di noce, il basilico, il grana, un pizzico di sale e un paio di cucchiai di olio. Frullate fino ad ottenere un crema e se necessario aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta.
- Scolate la pasta al dente, ripassatela in padella con le zucchine e la pancetta, aggiungete la crema di avocado e servite.
- Decorate il piatto a piacere e… buon appetito!
Vi è piaciuta? Allora vi consigliamo tutte le nostre ricette con avocado!
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.