L’insalata mista di tacchino in salsa yogurt è un piatto leggero, colorato e fresco, ma anche nutriente: perfetto per questa stagione
Per creare un piatto unico, fresco e leggero, ma nutriente e gustoso, non c’è nulla di meglio di una bella insalata mista di tacchino con salsa yogurt, un piatto equilibrato ricco di vitamine e proteine ma povero di grassi: perfetto per togliere la fame e saziare al punto giusto, ma senza appesantire.
DIFFICOLTA’: 1
COTTURA: 6′ circa
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30’
INGREDIENTI: *4 persone*
- 4 fette di petto di tacchino
- Insalata mista q.b.
- 10 Pomodorini
- 100 gr crostini di pane
- Scaglie di Parmigiano Reggiano
- 125 ml yogurt bianco cremoso non dolce
- 20 ml di olio di oliva
- 1 pizzico di sale
- succo di 1/2 limone
- erbe aromatiche tritate a piacere
- 1 macinata di pepe nero
PREPARAZIONE:
Per preparare l’insalata mista di tacchino con salsa yogurt, è bene iniziare proprio con la preparazione di quest’ultima.
Mescolate insieme l’olio di oliva e lo yogurt, e poi aggiungete, sempre mescolando, il succo di limone, il pepe, un pizzico di sale e infine le erbette tritate finemente.
Una volta che avete mescolato accuratamente il tutto, potete riporre la salsa yogurt in frigo.
Poi prendete le fette di tacchino e scottatele su un piastra ben calda per circa 6 minuti, finché non sono cotte da entrambi i lati: durante la cottura, giratele periodicamente.
In seguito, tagliatele in pezzetti mediamente piccoli, come dei bocconcini e mettetele da parte.
Ora preparate l’insalata mista, che avrete lavato e asciugato in precedenza, e mettetela in un grosso recipiente, aggiungendo i pomodorini tagliati a metà e i crostini di pane.
Infine completate aggiungendo i bocconcini di tacchino, la salsa yogurt e le scaglie di grana.
Per un secondo piatto ricco, che contiene in sé anche uno squisito contorno, provate il tacchino saporito con funghi e carote baby.
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.