Il nutrizionista Giorgio Donegani, in collaborazione con Deliveroo, propone una dieta per gli studenti , in grado di aiutarli in questo periodo di ansia e fatica mentale; anche con il food delivery.

Grazie ai consigli dell’esperto nutrizionista Giorgio Donegani, è stata elaborata una dieta per gli studenti che devono affrontare le ultime interrogazioni, gli esami di maturità e quelli universitari. Una selezione di cibi, che possono essere gustati comodamente a casa, grazie a Deliveroo: il servizio di food delivery che opera in molti Paesi del mondo, Italia compresa. Stress, ansia, stanchezza e fatica mentale possono infatti essere tenuti sotto controllo con l’alimentazione.

I consigli della dieta per gli studenti che devono affrontare gli esami durante il periodo estivo

Si possono classificare tre diverse categorie comportamentali degli studenti durante gli esami. Quella di chi è ansioso e non riesce ad incanalare le energie nello studio, quella di chi è affaticato e necessita di molta energia; ed infine la categoria degli iperattivi che devono riuscire a mantenere la concentrazione.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Spremuta
Spremuta

Ognuna può essere tenuta sotto controllo con la dieta, mangiando i cibi giusti, suggeriti dal dottor Donegani e adatti a nutrire sia il corpo che la mente. Nel primo caso il consiglio è quello di assumere cibi in grado di aiutare a rilassarsi e a provare un maggiore senso di serenità. Tra questi alimenti ci sono le arachidi, i mirtilli, il cioccolato fondente, il tuorlo dell’uovo, la pasta integrale, il pollo, il fegato ed i formaggi.

Chi si sente affaticato, invece tende a perdere l’appetito, con conseguente aumento delle perdite di energia. In questo caso miele, orzo, cioccolato e olio extravergine di oliva possono correre in aiuto per ricaricare le batterie e continuare a studiare. Un tortino di cioccolato al miele potrebbe essere un vero e proprio toccasana!.

Chi invece rientra nella terza ed ultima categoria, per evitare di perdere la concentrazione dovrebbe mangiare lenticchie, cibi speziati con curry e salmone fresco. Inoltre è consigliato bere spremute e centrifugati di frutta.

I piatti possono essere cucinati in casa oppure comprati e fatti recapitare direttamente al proprio domicilio. L’importante è seguire una dieta bilanciata, a seconda delle proprie necessità, anche sotto esami.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 07-06-2018


L’insalata colorata: il nuovo stratagemma per proporre le verdure anche ai bambini

Anthony Bourdain, chef di fama internazionale, è morto