Lo chef Anthony Bourdain è morto. Si ipotizza si sia suicidato

Anthony Bourdain, chef di fama internazionale, è morto

Il celebre chef americano Anthony Bourdain è morto. Si sarebbe suicidato a Strasburgo, in Francia, dove stava girando una puntata del programma tv che conduceva sulla Cnn.

Lo chef Anthony Bourdain si sarebbe tolto la vita. Il cuoco francese Eric Ripert, suo caro amico, lo ha trovato esanime la mattina di venerdì 8 giugno 2018 nella sua stanza d’albergo a Strasburgo. Si trovava in Francia per girare un’episodio di Parts Unknown, la trasmissione televisiva dedicata alle cucine ed ai ristoranti di tutto il mondo, che conduceva sulla Cnn.

Lo chef americano Anthony Bourdain è morto

Proprio la Cnn, per la quale Bourdain lavorava nella conduzione di Parts Unknown, conosciuto in Italia come Cucine Segrete, ha ufficializzato la notizia.

Anthony Bourdain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ABC11/

La morte del cuoco giramondo, soprattutto per via del suo amato lavoro, ha lasciato tutti a bocca aperta. Nato a New York nel 1956, Anthony Bourdain aveva soltanto 61 anni e una splendida carriera sia alle spalle che di fronte a lui. Eppure, nonostante la sua fama, qualcosa è andato storto e lo chef ha deciso di togliersi la vita, lasciando nel dolore la figlia e tutta la sua famiglia.

Dopo la separazione dalla moglie, si era legato sentimentalmente ad Asia Argento, attrice di origini italiane. Amico dell’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il celebrity chef si schierava sempre dalla parte dei più deboli ed era stimato in tutto il mondo.

Amante dei viaggi, della buona cucina e grande scrittore, oltre che un eccellente chef, è diventato famoso grazie alla pubblicazione del libro [amazon_textlink asin=’8807880296′ text=’Kitchen Confidential’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’577893c5-6b22-11e8-be33-7f6c33a25227′], che racconta i retroscena delle cucine dei grandi ristoranti americani. Correva l’anno 2000 e da qui la sua carriera ha letteralmente preso il volo. Ha iniziato così a girare il mondo alla scoperta delle diverse culture e della loro cucina.

Avrebbe compiuto 62 anni tra poche settimane: il 25 giugno 2018. Invece, sembra abbia scelto di togliersi la vita in una notte come tante altre, in una stanza di hotel, con quello che pare un gesto estremo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ABC11/

ultimo aggiornamento: 08-06-2018