La Festa del Bio promuove il consumo dei prodotti biologici certificati

La Festa del Bio debutta a Milano per celebrare il cibo biologico certificato

La Festa del Bio celebra i prodotti biologici certificati, con una kermesse itinerante che debutta a Milano.

Il debutto della festa del Bio è previsto per il 12 maggio 2018 a Milano, in via dei Mercanti.

La manifestazione è organizzata da FederBio, nell’ambito di Milano Food City, ed in collaborazione con Fiera Milano/TUTTOFOOD.

Il debutto milanese della Festa del Bio, edizione 2018

Dopo il grande successo riscontrato nella scorsa edizione (nel 2017), il taglio del nastro avverrà ufficialmente a partire dalle ore 10 di sabato 12 maggio 2018.

Sono presenti produttori, aziende, giornalisti, blogger, studenti, adulti e bambini, grazie ad un vasto programma di appuntamenti formativi e ludici all’insegna del consumo dei prodotti biologici.

Le parole chiave sono tre: parlare, mangiare ed imparare.

Il concorso “Buono è Bio”

Per l’occasione viene organizzato un concorso dal titolo “Buono è Bio“. Lo scopo è quello di formare i futuri cuochi all’uso dei prodotti biologici certificati all’interno delle loro cucine. Vengono coinvolti ben cinque istituti alberghieri, nella realizzazione di piatti Bio. Tra essi, i migliori verranno poi riproposti in diretta grazie a show cooking dedicati al concorso.

Le tappe della Festa del Bio

La Festa del Bio, dopo la tappa milanese, si sposterà poi in altre quatto città. Il 26 maggio 2018 sarà a Torino, per poi spostarsi a Roma, il 9 giugno 2018, a Verona il 23 giugno 2018; per concludere a Bologna l’8 settembre 2018.

Festa del Bio
Fonte foto: https://www.facebook.com/festadelbio/photos/

L’obiettivo, come sottolinea nel comunicato stampa Paolo Carnemolla, presidente di FederBio, è quello di “avvicinare il maggior numero di persone al mondo del biologico, trasmettere i valori dell’agricoltura bio e biodinamica e diffondere la cultura del consumo di cibo sano e prodotto senza agenti chimici. Per rendere sempre più edotti e consapevoli i consumatori circa il valore della scelta biologica ritengo che l’idea di organizzare un originale e dinamico road show, aperto al pubblico per offrire momenti di comunicazione, convivialità e degustazione, sia quella giusta.”

Le informazioni sulla manifestazione sono consultabili on line, sul sito ad essa dedicato.

ultimo aggiornamento: 07-05-2018