Cantina La Callaltella, immersa nello splendido paesaggio della campagna trevigiana, propone la quinta Festa d’Estate con degustazioni di gran classe.

La quinta Festa d’Estate di Cantina La Callaltella si terrà domenica 24 giugno 2018 con due percorsi di degustazione: Gold e Silver, all’insegna del buon gusto. Le location dell’evento sono rispettivamente la Sala Cantina e il Patio antistante. In sottofondo la musica Jazz suonata dal vivo.

Il programma della Festa d’Estate a Cantina La Callaltella

La Festa d’Estate inizia intorno alle ore 18.30 con un aperitivo a base di Vino Rosato IGT del Veneto. Ad accompagnare la degustazione enologica ci saranno crostini al lardo e pomodorini,  bruschette con verdure di stagione, spiedini mozzarelle e pomodoro e una golosa frittura in bellavista.

Cantina La Callatella
Fonte foto: https://www.facebook.com/lacallaltella.aziendavinicola/

Sono in programma due diverse tipologie di degustazione, con una cena di classe, intorno alle 19.30, al termine l’aperitivo uguale per tutti.

La Sala Cantina dell’azienda vinicola ospiterà il percorso Gold con un menù ricco e sfizioso. I vini verranno spiegati dal Prof. Enologo Vanino Negro.  Affettati e formaggi saranno i protagonisti di un antipasto accompagnato dal Prosecco DOC extra dry Treviso. Come primo piatto il Risotto con crema di zucchina, fiore di zucchina e speck croccante, in abbinamento al vino Manzoni DOC Piave Medaglia d’Argento. Il secondo: l’involtino di maiale con melanzana è invece abbinato al Pinot Nero IGT Veneto. Il dolce, infine, sarà a base di cioccolato e servito con il Raboso Barricato dell’annata 2014.

La degustazione Silver, prevede un percorso più semplice ma al tempo stesso interessante, nello spazio Patio di Cantina La Callaltella e a base di finger food. Come antipasto una barchetta di mozzarellina e oliva ascolana, servita con il Prosecco DOC IGT frizzante.  Il piatto successivo è composto da una selezione di formaggi, accompagnati dal vino Chardonnay IGT Veneto. A seguire affettati locali accompagnati dal Raboso IGT Veneto. Per concludere un dessert, anche in questo caso a base di cioccolato, servito con il Raboso Barricato 2014.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lacallaltella.aziendavinicola/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


L’enoteca digitale Tannico propone il servizio Yacht&Sail: ultima moda dell’estate 2018

L’Osteria Francescana di Massimo Bottura si aggiudica il titolo di miglior ristorante del mondo