L’Osteria Francescana di Massimo Bottura è il miglior ristorante del mondo: lo dice la classifica dei World’s 50 Best Restaurants, edizione 2018.

Per la seconda volta il World’s 50 Best Restaurants ha eletto come vincitore assoluto il ristorante L’Osteria Francescana di Massimo Bottura. Per lo chef modenese, infatti non è la prima volta. Già nel 2016 aveva sbaragliato tutti conquistando il titolo. La cerimonia di premiazione dell’evento sponsorizzato da San Pellegrino e Acqua Panna si è svolto a Bilbao, nei Paesi Baschi presso il  Basque Culinary Center il 19 giugno 2018.

L’Osteria Francescana eletta miglio ristorante di tutto il mondo

L’Italia si aggiudica un premio molto importante, che la porta sul tetto del mondo, grazie alle grandiose qualità dello chef Massimo Bottura e del suo ristorante di Modena: il migliore in assoluto.

Massimo Bottura
Fonte foto: https://www.facebook.com/MassimoBotturaOsteriaFrancescana/

L’Osteria Francescana di Massimo Bottura è stata la protagonista assoluta dell’evento World’s 50 Best Restaurants, edizione 2018. Lara Gilmore, moglie dello chef, lo ha accompagnato sul palco orgogliosa, dichiarando che :”Abbiamo la possibilità di cambiare il futuro, tutti insieme”. Un nuovo sogno si è realizzato, grazie alla bravura di un uomo: uno chef che segna la storia della cucina italiana fatta non di tovaglie a quadretti bianchi e rossi ma di alta classe.

L’Italia si aggiudica diverse posizioni, tra i primi cinquanta migliori ristoranti di tutto il mondo

La notizia, non di poco conto, è che tra i primi cinquanta ristoranti in classifica, oltre al primo posto conquistato dall’Osteria Francescana, l’Italia compare ancora. Questo dimostra la cultura del nostro Paese verso il buon cibo, di gran classe e di eccellente qualità. Piazza Duomo, di Alba, con lo chef 3 stelle Michelin Enrico Crippa si è posizionato al sedicesimo posto. Le Calandre, 3 stelle Michelin guidato dallo chef Massimiliano Alajmo è ventitreesimo. Niko Romito, invece, con il suo ristorante Reale a Castel di Sangro, 3 stelle sulle colline abruzzesi, è arrivato al trentaseiesimo posto.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MassimoBotturaOsteriaFrancescana/

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Cantina La Callaltella presenta la Festa d’Estate

Solbiate presenta l’edizione 2018 di Street Food Festival