In Italia torna una genuina voglia di cose semplici e autentiche ma innovative: per rivivere sapori di una volta sperimentando accostamenti sublimi.

Il continuo tentativo di internazionalizzare i nostri gusti culinari ci ha lentamente portato a considerare la cucina estera o altamente elaborata, migliore rispetto ai gusti tradizionali della nostra terra. Ma non dimentichiamoci della fama mondiale che il nostro Bel Paese si è costruita negli anni grazie ai suoi prodotti semplici dal profumo mediterraneo che si tramandano negli anni, di generazione in generazione. Dunque perché non sperimentare l’arte culinaria attraverso i prodotti della nostra terra?

L’italia rappresenta infatti una cultura alimentare invidiata in tutto il mondo. Siamo dunque certi la haute cuisine, la cucina giapponese o ancora quella francese, vincano sull’unicità dei gusti mediterranei agli occhi di chi si siede a tavola? Noi pensiamo di no.

I prodotti genuini made in Italy non hanno rivali a tavola

Quando parliamo di prodotti che fanno innamorare il mondo intero della nostra cucina non possiamo che immaginare la semplicità ed i sapori delle nostre verdure, la fragranza dei nostri oli extravergine ed il magistrale accostamento di sapori che solo noi italiani riusciamo a creare con semplici materie prime.

Maestri di questa preziosa arte sono senz’altro Morgan e Luciana che negli anni hanno saputo rendere omaggio alla tradizione culinaria italiana con maestria, innovazione e costante impegno.

La giardiniera di Morgan nasce infatti nel 2005, preparata e servita con cura e passione nel Ristorante 5 Sensi, a Malo in provincia di Vicenza. Nel 2012 danno vita ad un vero e proprio laboratorio artigianale culinario di vasi di giardiniera da asporto ricchi di verdure di stagione di massima qualità e di passione innata verso i sapori semplici ed inimitabili dei frutti della nostra terra.

La Giardiniera di Morgan
La Giardiniera di Morgan

Ne nascono dunque diverse versioni, una più buona dell’altra, allargando poi lo spettro di azione su molti altri prodotti artigianali in vaso di vetro, da proporre con orgoglio sulle tavole italiane.

Ad oggi i prodotti La giardiniera di Morgan sono acquistabili anche attraverso il loro sito internet che ci permette di scegliere tra numerose opzioni con accostamenti differenti, dal sapore paradisiaco.

Tre cose accomunano tutti questi prodotti: la coltivazione ecosostenibile a km zero, l’assenza di prodotti chimici e la loro inimitabile e semplice bontà.

Un ultimo consiglio? Se state pensando di testare con mano quanto vi abbiamo raccontato non scordate di mettere nel carrello i Sottaceti di Morgan… 3 ricette squisite per gli amanti dei gusti forti, dal sapore imponente, ma sempre armonico ed equilibrato.

I sottaceti di Morgan sono caratterizzati dall’utilizzo di 3 differenti tipi di aceto: l’aceto di mele per “L’Essenziale”, l’aceto balsamico di Modena per “L’Aromatico” e l’aceto ai frutti di bosco per “Le Cipolline Rosa”. Una sorprendente novità del mondo di Morgan, fino ad oggi caratterizzato dalla creazione di prodotti in agrodolce. Questa nuova linea di prodotti culinari artigianali prevede infatti l’eliminazione dello zucchero e l’utilizzo dell’acqua di mare purificata, in sostituzione al sale.

Un trionfo di piacere per il palato da abbinare a salumi, carni bollite grigliate o arrosto, o da gustare in tutta loro semplicità durante un rinfrescante aperitivo.

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Frutta e verdura di stagione in estate: ecco l’elenco completo!

Tutto (ma proprio tutto) sull’anguria: proprietà e ricette sfiziose