Porcelli d’Autore propone un percorso legato alle tradizioni culinarie e alle usanze contadine, dedicato al maiale.

La prima edizione dell’iniziativa Porcelli d’Autore si terrà a Bologna, Parco Nord, dal 12 al 15 aprile 2018.

Promosso dall’Associazione Amici dal Ninen, si tratta di un evento gastronomico e culturale dedicato ai prodotti di derivazione suina, protagonisti da sempre delle nostre tavole.

Così Bologna, capoluogo della mortadella, diventa la sede di un evento ricco di tradizioni popolari e contadine; ma soprattutto di buon cibo.

Lo svolgimento di Porcelli d’autore, al suo esordio

Durante la manifestazione sarà possibile assaggiare, gustare ed acquistare prodotti di grande qualità. ma non solo, i visitatori potranno imparare come nascono i salumi e quali sono le tradizioni legate a questi cibi, tanto amati in tutto il mondo.

Show working, giochi di una volta, cooking show, convegni, musica e tanto divertimento allieteranno gli ospiti dell’evento. Balli tradizionali, serate musicali, mostre e spettacoli teatrali divertiranno tutti.

Per l’occasione sarà allestita una vasta area espositiva dedicata ai produttori, alle aziende e alla trasformazione di tutto ciò che ruota intorno alla figura del maiale, dei prodotti di derivazione suina, delle tecniche di allevamento e dei metodi di lavorazione della carne.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Porcelli d'Autore
Fonte foto: https://www.facebook.com/amicidalninen/photos/

Le aree dedicate al buon cibo, a Porcelli d’Autore

I punti ristoro della festa saranno sempre disponibili ad aggiungere un posto a tavola per ogni occasione; con cibi di grande qualità.

Gli amanti della carne, Da Ezio, potranno provare il bollito misto composto da coda, zampetti, testa e quinto quarto: saporito e gustoso.

Alessandra Spisni, miglior sfoglina di tutta la penisola italiana e volto televisivo noto con la La Prova del Cuoco, delizierà i suoi commensali con la pasta fresca.

Un’area Street Food, inoltre, costituirà la presenza di un evento nell’evento. Infatti, il Parco Nord di Bologna si popolerà di food truck pronti a cucinare cibi di strada di tutto rispetto.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 10-04-2018


La Dieta del Souping: nuova tendenza per purificare l’organismo

Fish&Chef: il percorso gastronomico di gran classe sullo sfondo del Lago di Garda