La rassegna gastronomica della Valle Isarco, la più antica dell’Alto Adige, presenta i prodotti regionali d’eccellenza

La rassegna gastronomica della Valle Isarco propone, dal 9 al 25 marzo 2018, due settimane dedicate ai prodotti regionali e alle prelibatezze culinarie alto atesine.

Come ogni anno nel mese di marzo, sta andando in scena la rassegna gastronomica della Valle Isarco: la più antica dell’Alto Adige; che terminerà domenica 25 marzo 2018 . Giunta alla sua quarantaseiesima edizione, i ristoranti e alberghi della Valle Isarco, da Colle Isarco a Villandro, che hanno aderito all’iniziativa propongono, per due settimane, i loro squisiti manicaretti ad un pubblico sempre più numeroso e interessato. Si tratta di piatti tipici della zona, cucinati con prodotti locali secondo ricette della tradizione e nuove proposte degli chef. I cosiddetti piatti della nonna si uniscono a nuove ricette e creazioni, più moderne, per offrire ogni anno qualcosa di nuovo.

L’obiettivo rimane sempre quello di promuovere i prodotti regionali d’eccellenza. Agricoltura e allevamento di queste zone forniscono materie prime di grande valore, che si trasformano in prelibatezze culinarie in grado di riassumere la genuinità, la bontà e la naturalezza tipiche di questi luoghi.

Alcuni dei ristoranti che hanno aderito alla rassegna gastronomica della Valle Isarco

I locali coinvolti quest’anno sono diciassette, tutti di alta qualità, che basano il loro operato sull’uso di materie prime legate al territorio. Tra questi troviamo l’albergo ristorante Moarwirt di Gossensass, Colle Isarco, il cui menù include trote fresche, carne di agnello, selvaggina e prodotti tipici altoatesini. A Vipiteno inoltre, il ristorante Schaurhof, anch’esso sostenitore della rassegna gastronomica della Valle Isarco, da generazioni propone una cucina tradizionale basata sulle erbe aromatiche e sulle verdure fresche coltivate nel proprio orto.

Piatto tipico Alto Adige
Fonte foto: https://www.facebook.com/bookingaltoadige/photos/

Ma non finisce qui, molti altri locali offrono i loro prodotti e i loro piatti, cucinati con amore e passione; per offrire al pubblico squisitezze di qualità sempre maggiore e al passo con i tempi.

Sono in offerta anche dei pacchetti, con la possibilità di abbinare alla degustazione anche un momento dedicato al rilassamento, nell’area wellness.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-03-2018

X