I formaggi svizzeri sono i protagonisti dell’happy hour milanese

A Milano l’aperitivo è all’insegna del sapore dei formaggi svizzeri, con degustazioni e assaggi mozzafiato.

L’iniziativa è partita il 2 marzo 2018 e continuerà fino alla fine di aprile ( il 27), con 11 appuntamenti dedicati ai formaggi svizzeri. L’happy hour milanese, molto rinomato e famoso in tutta la penisola italiana, dedica l’inizio della primavera alla Svizzera e ai suoi prodotti d’eccellenza.

Il programma dell’evento

Ogni fine settimana, alcuni dei locali più conosciuti di Milano, durante l’ora dell’aperitivo proporranno assaggi di particolari formaggi di grande qualità, come Emmentaler DOP,  Sbrinz DOP, Le Gruyère DOP, Tête de Moine DOP, Appenzeller ®, Tilsiter e Vacherin Fribourgeois DOP. Gli 11 appuntamenti in programma prevedono la degustazione di stuzzichini. Il Fiftyfive, in zona Sempione, il 2 marzo 2018 è stato il primo degli 11 bar ad ospitare questo evento.

Da qui i formaggi svizzeri si muovono in tutta la città, toccando le colonne di San Lorenzo; per poi spostarsi ai Navigli , all’arco della Pace, a Porta Romana e infine verso Porta Venezia. L’aspetto interessante di questa rassegna gastronomica consiste nella presenza, ad ogni appuntamento, di un Cheese Ambassador, con il compito di spiegare le caratteristiche di ciascun prodotto in assaggio.

Formaggio svizzero
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/507429083007941806/

Una fotografia dedicata ai formaggi svizzeri, per ricevere un omaggio

Durante il corso dell’evento una mucca rossa, che è la mascotte di questo percorso gastronomico, si aggirerà per il locale in attesa di farsi scattare una fotografia con i visitatori. Per tutti coloro che decideranno di condividere su Instagram la loro foto utilizzando l’hashtag #cheesiamo e taggando il profilo ufficiale @formaggiosvizzero, ci sarà un piccolo omaggio. Riceveranno infatti un tagliere con riprodotta la cartina della Confederazione Elvetica. L’aperitivo vuole essere un momento di convivialità e condivisione tra amici. L’idea di fare qualche scatto fotografico  esalta ulteriormente queste caratteristiche.

L’aperitivo milanese si trasforma così in una serie di incontri dedicati ai formaggi svizzeri, per imparare a conoscere e apprezzare nuovi prodotti di grande qualità.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-03-2018

X