Le proprietà del grano Khorasan Kamut: antiossidante ed energetico naturale

Tutte le proprietà del Kamut: ricca fonte di principi nutritivi per il benessere fisico e mentale a 360°.

chiudi

Caricamento Player...

Il grano khorasan, conosciuto con il marchio registrato KAMUT® è uno dei cereali più ricchi di vitamine e sali minerali e per questo viene spesso utilizzato nelle diete dimagranti e sportive. Inoltre, non essendo un cereale trattato o raffinato è ottimo per chi ha problemi di digestione. Bisogna fare attenzione, però, a non confonderlo come un prodotto adatto ai celiaci, come viene spesso fatto. Vediamo, allora, quali sono le molteplici proprietà del grano khorasan KAMUT e come apprezzarne al meglio i benefici che ne derivano.

Sfruttare le proprietà del grano khorasan Kamut per combattere lo stress e la fatica e contrastare i segni del tempo.

Il khorasan vanta delle ottime proprietà antiossidanti aiutando quindi a contrastare i radicali liberi. In questo modo si favorisce il naturale ripristino delle cellule. Di conseguenza questo cereale è ottimo per contrastare i segni del tempo grazie alla presenza degli antiossidanti naturali. Grazie alle proprietà del grano khorasan è dunque possibile rallentare l’invecchiamento cellulare grazie anche alla presenza di Vitamina C ed E. La Vitamina C è infatti fondamentale per permettere un ripristino cellulare e per avere una pelle compatta e luminosa.

Un’altra proprietà del khorasan è quella di essere un ottimo alleato per il fegato. Grazie alle sue proprietà nutritive riesce, infatti, a prevenire il sovraccarico di tossine nel fegato. Le proprietà benefiche del khorasan si possono apprezzare anche a livello del sistema immunitario. Questo avviene non solo grazie alla presenza di Vitamina C, ma anche dello zinco.  Infine, il magnesio, presente in buone quantità, contribuisce al benessere fisico sotto molteplici aspetti. Tra i primi segni apprezzabili si ha un’immediata sensazione di energia che contrasta stanchezza e spossatezza. Ottimo, dunque, con l’arrivo della bella stagione per far fronte al caldo, allo stress e ai ritmi di vita frenetici.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!