L’iniziativa Cantine Aperte propone una degustazione guidata, per conoscere il pregio dei vini di Langhe e Roero.

Durante il mese di maggio 2018, l’iniziativa Cantine Aperte propone un percorso enologico presso l’Azienda Agricola Vitivinicola Poderi Moretti di Monteu Roero, in provincia di Cuneo. Le date proposte per la visita guidata alle cantine e la degustazione dei vini di Langhe e Roero sono tre. Il primo percorso si terrà martedì 1 maggio 2018, in occasione della festa dei lavoratori. A seguire, sabato 26 e domenica 27 maggio 2018.

Cantine aperte all’Azienda Vitivinicola Poderi Moretti

Dalle ore dieci del mattino, fino alle otto di sera, gli enoturisti interessati potranno visitare l’Azienda Agricola di Francesco Moretti, a partire dai vigneti; per poi spostarsi all’interno della cantina.

Vini Poderi Moretti
Fonte foto: https://www.facebook.com/PoderiMoretti/photos/

Verranno illustrate le varie fasi di produzione del vino, compreso l’invecchiamento, per poi passare all’assaggio di cinque vini a scelta, in una degustazione guidata all’insegna del buon bere. Salumi e formaggi locali verranno presentati in abbinamento ai vini, per vivere un’esperienza a 360 gradi.

Durante la visita sarà inoltre possibile acquistare, a prezzi vantaggiosi, i prodotti dell’Azienda Vitivinicola Poderi Moretti, come il succo d’uva, le nocciole tostate ed i vini Nebbiolo d’Alba DOC, Roero DOCG, Roero Arneis DOCG, Barbera d’Alba DOC, Langhe Nebbiolo DOC, Langhe DOC, Vino bianco dolce MPF e Vino spumante VSQ Brut.

Per garantire un servizio di alta qualità a tutti gli ospiti è necessario prenotare direttamente all’Azienda Agricola, due o tre giorni prima della visita e della degustazione.

Il costo è di 15 euro a persona, tutto compreso.

L’Azienda Vitivinicola Poderi Moretti di Monteu Roero, in provincia di Cuneo

Il territorio di Langa e Roero è lo scenario pittoresco dove vengono coltivate le viti e vengono prodotti i vini dell’Azienda Agricola Poderi Moretti. A conduzione familiare, le sue radici storiche risalgono al periodo del 1600.

Solo le uve dei vigneti appartenenti all’azienda vengono vinificate, per la produzione di vini di pregio e di grande qualità.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PoderiMoretti/photos/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Formaggio in Villa: la rassegna gastronomica dei migliori formaggi italiani

Giuseppe Nardini: grande imprenditore e re dell’omonima grappa è morto