La manifestazione Formaggio in Villa celebra migliori formaggi italiani con una quattro giorni dal sapore intenso.

La rassegna gastronomica Formaggio in Villa si terrà da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio 2018.

Lo scenario dell’evento, giunto alla settima edizione, è la settecentesca Villa Farsetti, a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia.

Durante la manifestazione: un’iniziativa Guru del Gusto srl, i migliori produttori di formaggi e salumi artigianali presenteranno al pubblico i loro prodotti d’eccellenza; all’insegna della qualità. Ma non solo, anche vino e birra, insieme ad altri prodotti gastronomici di grande qualità saranno presenti alla quattro giorni ricca di degustazioni golose.

Formaggio in Villa, edizione 2018

L’inaugurazione è prevista per sabato 28 aprile 2018 alle ore 11.

Durante l’edizione 2018 di Formaggio in Villa viene celebrata in modo particolare una specialità veneto trentina di gran classe: l’Asiago DOP. L’evento prevede infatti una sfida tra questo formaggio ed il suo accompagnamento a vini, birra, cocktail e addirittura al pesce. Proprio così, i visitatori più audaci e curiosi potranno assaggiare questo prodotto in accompagnamento a diversi cibi e bevande; per scoprirne le caratteristiche e la versatilità.

Formaggio in Villa edizione 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/formaggioinvilla/photos/

Sabato 28 aprile 2018, alla presenza del barman Roberto Pellegrini, e in collaborazione con Poli Distillerie 1898, l’Asiago DOP incontra il cocktail perfetto, a sua misura.

Lunedì 30 aprile 2018 sarà invece il turno della birra, con il corso masterclass intitolato “E tu di che Asiago sei?”. In questa occasione sono proposti abbinamenti tra le diverse stagionature del formaggio Asiago DOP e le birre artigianali del birrificio Ofelia, riconosciuto per la sua grande qualità nella guida Birre d’Italia di Slow Food.

Chi desidera scoprire abbinamenti innovativi può inoltre assaggiare l’Asiago DOP proposto con il pesce. Ne sono un esempio il Cheeseburger di tonno e Asiago DOP Fresco, i Cappellacci ripieni di baccalà mantecato su fonduta di Asiago DOP o ancora lo spiedino di gambero su crema di Asiago DOP.

Durante la mostra mercato Formaggio in Villa sarà possibile acquistare specialità gastronomiche e prodotti ricchi di sapori.

L’ingresso alla manifestazione costa 2,50 euro. I bambini fino a 10 anni entrano gratuitamente.

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Torino presenta la mostra sull’arte della tavola

L’iniziativa Cantine Aperte all’Azienda Vitivinicola Poderi Moretti