Le lezioni di Csaba Dalla Zorza sulle buone maniere e stile a tavola, ricordando a tutti i suoi follower cosa evitare assolutamente durante un pasto.

Dal suo esordio sullo schermo di “Cortesie per gli ospiti”, Csaba Dalla Zorza ha avuto l’opportunità di condividere con il pubblico l’importanza del bon ton e dello stile in cucina, mettendo in risalto le differenze significative tra i vari componenti dell’argenteria e della tavola in generale. Ed ecco che di nuovo, questa volta online, Csaba Dalla Zorza rivela cosa non fare (e fare) per preparare una tavola perfetta con un video semplice ma diretto ed elegante come solo lei sa fare.

Csaba Dalla Zorza
Csaba Dalla Zorza

Le regola di Csaba Dalla Zorza: come apparecchiare la tavola

Con un breve reel la conduttrice e food blogger ha spiegato come ha preparato la sua semplice tavola estiva, dando qualche consiglio e regola per i più attenti a tutti i dettagli.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Rosa e verde è uno dei miei abbinamenti preferiti a tavola – spiega Csaba Dalla Zorza –, mi dà sempre grande soddisfazione. Oggi ho apparecchiato a casa in terrazza, usando le tovagliette di lino (anche questa volta, quello che non si stira) e i bicchieri vintage che avevo acquistato in un mercatino dell’usato l’estate scorsa in Normandia, per abbinarle al mio servizio di posate color rame, con finitura lucida”.

E le indicazioni non finiscono qui: I piatti sono semplici, bianchi, scelti per non appesantire lo stile, completato da un centrotavola minimalista fatto con bottigliette della cedrata recuperate dopo aver tolto le etichette e riempite con semplici rami di eucalipto. Vi piace? È facile da realizzare, ma molto bella a mio avviso. Il dettaglio in più, se volete, è il portatovagliolo, che ho utilizzato come oggetto decorativo. Il cucchiaio da dolce, che servirà per la macedonia, l’ho apparecchiato sin dall’inizio, con il manico verso destra (il contrario per gli ospiti mancini). Mi auguro di avervi dato qualche spunto di ispirazione per le vostre tavole estive. A presto!”.

Leggi anche
La scomoda rivelazione di Csaba Dalla Zorza: un colpo basso a Roberto Valbuzzi

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 03-07-2023


Cottura confit: cos’è e come si prepara

Il dolore di Antonella Clerici: “Addio compagno di tante avventure”