Come preparare la millefoglie di pollo, un’ottima e sfiziosa idea per servire un classico secondo piatto di pollo con pomodori e mozzarella!
Le millefoglie di pollo con mozzarella e pomodori sono un’idea sfiziosa per servire le classiche fettine di pollo in modo diverso dal solito. Il pollo è un tipo di carne leggero ma gustoso e adatto ad essere servito anche freddo o tiepido in aggiunta a insalate ricche di ingredienti. L’idea della millefoglie con petto di pollo è sicuramente perfetta per chi vuole proporre anche una classica insalata con pomodoro, mozzarella e pomodori in modo elegante. Volendo potete anche passare le porzioni in forno in modo da far sciogliere la mozzarella e rendere le vostre millefoglie ancora più gustose.
Ingredienti per la ricetta delle millefoglie di pollo e verdure (per 4 persone)
- 8 fette di petto di pollo
- 80 g di mozzarella
- 3 o 4 pomodori da insalata maturi
- sale q.b.
- pepe q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- origano essiccato q.b.
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione della millefoglie di petto di pollo
Per prima cosa lavate bene i pomodori poi asciugateli e tagliateli a fettine. Proseguite facendo cuocere il petto di pollo su di una griglia antiaderente, adagiate man mano le fettine di pollo su di un piatto e lasciatele intiepidire. Nel frattempo lasciate sgocciolare bene la mozzarella dal liquido di conservazione poi tagliatela a fettine.
A questo punto passate all’assemblaggio della millefoglie con petto di pollo alternando strati di pollo, mozzarella e pomodori. Condite con olio di oliva, sale, pepe e una spolverata di origano, servite immediatamente.
Buon appetito!
Consigli per la conservazione: il pollo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero coperto con pellicola per alimenti o in un contenitore ermetico per 1-2 giorni.
Un’altra ricetta perfetta per l’estate è quella per preparare gli spiedini di pollo con ananas e peperoni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.