Insalata con mirtilli, avocado, mais e pere, un contorno tanto semplice quanto buono e perfetto da servire anche come piatto unico!

Oggi vi spieghiamo come preparare l’insalata con mirtilli, un piatto benefico, leggero e perfetto per chi ama gli abbinamenti tra frutta e ingredienti salati. L’avocado è un frutto tropicale ricco di antiossidanti dal gusto molto particolare e ben si sposa ai mirtilli nonostante questi piccoli frutti siano tipici delle zone caratterizzate da una clima freddo. L’aggiunta della rucola, insalata, pera e mais rende l’insalata un piatto completo. Il condimento è a base di olio e sale ma anche l’aggiunta di succo di limone è adatta per questo tipo di insalate, vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.

Ingredienti per la ricetta dell’insalata con mirtilli (per 4 persone)

  • insalata mista q.b.
  • un mazzetto di rucola fresca
  •  1 avocado
  • mais in barattolo q.b.
  • una pera
  • 125 g di mirtilli
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Insalata con mirtilli
Insalata con mirtilli

Preparazione dell’insalata con i mirtilli

Lavate bene l’insalata e la rucola poi asciugatele con l’apposita centrifuga. Lavate bene anche i mirtilli e lasciateli sgocciolare per bene dall’acqua. Sbucciate la pera, eliminate i semi centrali e tagliatela a tocchetti dopodiché prendete l’avocado, eliminate il nocciolo centrale, sbucciatelo e tagliatelo a tocchetti.

Trasferite tutti gli ingredienti all’interno di una insalatiera, unite anche il mais sgocciolato dal liquido di conservazione e condite a piacere con olio e sale. Servite immediatamente, buon appetito!

Un’idea in più: l’insalata con mirtilli e noci è perfetta per chi vuole aggiungere un po’ di croccantezza e per prepararla vi basterà aggiungere gherigli di noce a piacere.

Consigli per la conservazione: l’insalata preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero ben coperta con pellicola per alimenti per un giorno al massimo.

In alternativa potete preparare l’insalata di patate, yogurt e cetrioli.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 02-09-2018


Millefoglie di pollo e pomodoro: secondo piatto estivo

Biscotti di farro: la ricetta vegana