Ingredienti:
• 250 g di noodle
• 1 peperone
• 1 bok choi
• 400 g di gamberetti gelo
• 400 g di petto di pollo
• 1 dito di zenzero
• 2 cucchiai di vino di riso (o bianco secco)
• 1 cucchiaio di amido di mais
• 2 cucchiai di olio di sesamo
• 3 cucchiai di salsa di soia
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Ricco e saporito, un piatto di noodles con pollo e gamberi può essere considerato a tutti gli effetti una portata unica. Ecco come si preparano.

Alcuni piatti della cucina asiatica hanno conquistato anche i nostri palati senza troppe difficoltà. Tra questi ci sono i noodles con pollo e gamberi, un piatto unico sfizioso che si può preparare in diverse maniere. A variare sono soprattutto le verdure utilizzate mentre restano dei capi saldi i gamberetti e i bocconcini di pollo.

Preparare questo piatto orientale è davvero semplice, soprattutto perché a differenza di altre ricette non occorrono particolari ingredienti. Tutti abbiamo ormai in dispensa della salsa di soia e lo zenzero è semplice da trovare in tutti i supermercati. Vediamo quindi come preparare i noodles di pollo e gamberetti.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

noodles con pollo e gamberi
noodles con pollo e gamberi

Come preparare la ricetta dei noodles con pollo e gamberi

  1. Per prima cosa lavate il peperone, privatelo del picciolo, dei semi interni e dei filamenti bianchi e riducetelo a listarelle poi teneteli da parte. Lavate anche il bok choi e riducetelo a tocchetti di un paio di centimetri.
  2. Sbucciate lo zenzero, grattugiatelo con una grattugia a fori piccoli e rosolatelo nel wok con metà dell’olio. Aggiungete i gamberetti e scottateli per un paio di minuti poi metteteli su un piatto.
  3. Sempre nel wok cuocete con un cucchiaio di olio il pollo tagliato a bocconcini e infarinato con l’amido di mais. Dopo circa 5 minuti di cottura aggiungete le verdure preparate all’inizio e sfumate con il vino di riso. Portate a cottura facendo in modo che le verdure rimangano croccanti.
  4. A parte, cuocete i noodles seguendo le modalità riportate sulla confezione.
  5. Uniteli poi ben scolati alle verdure, incorporate i gamberi e sfumate il tutto con la salsa di soia. Servite ben caldo.

Se questa ricetta vi è piaciuta vi consigliamo di provare anche il pad thai, un piatto davvero saporito perfetto per gli amanti della cucina asiatica.

Conservazione

Potete conservare i vostri noodles in frigorifero per un paio di giorni e riscaldarli in padella o al microonde prima di consumarli.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 27-05-2022


Il dolce mécoulin, il pane valdostano con uvetta

Arrosto di reale, perfetto per le domeniche in famiglia