Per ottenere la tanto sognata pancia piatta, oltre a sessioni interminabili di palestra, provate l’aiuto di questi 5 alimenti!

Sappiamo tutti che la palestra, gli addominali e i piegamenti vari sono fondamentali per una pancia piatta. Ma bisognerebbe seguire anche un’alimentazione equilibrata e prediligere o introdurre nella dieta alcuni alimenti che diano una mano. Gli alimenti che vi suggeriamo aiutano a bruciare i grassi, a smaltirli più rapidamente, ridurre l’appetito, stimolare la diuresi o rallentare la digestione e di conseguenza aumentare il senso di sazietà.

Vediamo quali sono i alimenti che vengono in nostro aiuto

Forse non ne avete mai sentito parlare, ma un alimento molto importante è il mate. Una bevanda diffusa soprattutto in Argentina che viene ottenuta da una pianta chiamata llex paraguariensis.

Una bevanda simile al tè, con al suo interno preziosi antiossidanti e piccoli quantitativi di caffeina. Aiuta ad eliminare l’adipe in eccesso e ad incrementare la massa muscolare. Fa consumare più calorie, riduce l’appetito, stimola la diuresi e contrasta la cellulite.

La capsaicina è una sostanza contenuta nel peperoncino. E’ in grado di accelerare il metabolismo e bruciare i grassi. Per questo mangiare cibo piccante infatti è uno dei modi migliori per dire addio al grasso extra.

Anche il thè verde è un ottimo alleato per bruciare i grassi in eccesso molto più rapidamente, ed è molto ricco di antiossidanti.

Per quanto riguarda i carboidrati, invece, sarebbe meglio preferire pasta e pane integrale e quella bianca. Quella integrale fa sentire più sazi, e quindi mangiare di meno.

Infine, un aiuto arriva anche dalla frutta, ma non da quella troppo zuccherina. Il pompelmo rallenterebbe i tempi della digestione, finendo con lo stimolare il senso di sazietà nell’organismo.

In molti sostengono che mangiare mezzo pompelmo 3 volte al giorno per circa 3 mesi, consente di smaltire kili in eccesso senza modificare altro nella dieta.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 15-09-2016


Dausage: avete mai provato la salsiccia ripiena di marmellata?

Pomodori neri Indigo Rose: la strana varietà che fa bene alla salute