Arriva il panettone sospeso: l’iniziativa per offrirlo a chi non può permetterselo!

Vergani promuove l’iniziativa del panettone sospeso per offrire un dolce natalizio a coloro che non possono permetterselo. Ecco come funziona il progetto!

Siamo sempre più vicini al Natale e alle feste e i preparativi sono già in atto. Stiamo pensando al menù, a come addobbare la casa e ai regali da fare ai parenti e agli amici. Però dobbiamo sapere che non per tutti è così facile. Allora Vergani ha pensato ad un’iniziativa solidale per regalare un panettone sospeso a coloro che non possono permetterselo.

Conoscevamo già il pane, il caffè e il panino sospeso, ma adesso arriva anche il classico dolce delle feste natalizie. Per partecipare all’iniziativa è possibile lasciare un panettone pagato nei negozi di Vergani di via Mercadante 17 e Corso di Porta Romana 51 a Milano, fino a sabato 22 dicembre. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’iniziativa solidale.

Come funziona il panettone sospeso di Milano?

È possibile acquistare un panettone da un chilo in questi negozi e partecipare alla raccolta di beneficenza di Pane Quotidiano. Si tratta di una Onlus che si occupa di raccogliere cibo per le persone più bisognose e questo accade anche durante il periodo delle feste.

Panettone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/panettone-pane-uva-passa-cibo-1696149/

L’azienda invece al termine dell’iniziativa si occuperà di donare il doppio dei panettoni acquistati. Si tratta di un’occasione unica per donare un po’ di felicità anche a coloro che hanno più bisogno. Così anche chi è in difficoltà potrà festeggiare il Natale assaporando il tipico dolce.

Pier Maria Ferrario, il Presidente di Pane Quotidiano Onlus, in merito ha dichiarato: “Il panettone, dolce natalizio per antonomasia, non può mancare sulle tavole dei milanesi e, anche grazie alla generosità di Vergani, regalerà anche a chi è più in difficoltà un momento prezioso di festa e condivisione“.

Quindi affrettatevi a partecipare numerosi all’iniziativa per rendere il Natale unico anche a coloro che sono più in difficoltà.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/panettone-pane-uva-passa-cibo-1696149/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 11-12-2018

X