Vergani promuove l’iniziativa del panettone sospeso per offrire un dolce natalizio a coloro che non possono permetterselo. Ecco come funziona il progetto!

Siamo sempre più vicini al Natale e alle feste e i preparativi sono già in atto. Stiamo pensando al menù, a come addobbare la casa e ai regali da fare ai parenti e agli amici. Però dobbiamo sapere che non per tutti è così facile. Allora Vergani ha pensato ad un’iniziativa solidale per regalare un panettone sospeso a coloro che non possono permetterselo.

Conoscevamo già il pane, il caffè e il panino sospeso, ma adesso arriva anche il classico dolce delle feste natalizie. Per partecipare all’iniziativa è possibile lasciare un panettone pagato nei negozi di Vergani di via Mercadante 17 e Corso di Porta Romana 51 a Milano, fino a sabato 22 dicembre. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’iniziativa solidale.

Come funziona il panettone sospeso di Milano?

È possibile acquistare un panettone da un chilo in questi negozi e partecipare alla raccolta di beneficenza di Pane Quotidiano. Si tratta di una Onlus che si occupa di raccogliere cibo per le persone più bisognose e questo accade anche durante il periodo delle feste.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Panettone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/panettone-pane-uva-passa-cibo-1696149/

L’azienda invece al termine dell’iniziativa si occuperà di donare il doppio dei panettoni acquistati. Si tratta di un’occasione unica per donare un po’ di felicità anche a coloro che hanno più bisogno. Così anche chi è in difficoltà potrà festeggiare il Natale assaporando il tipico dolce.

Pier Maria Ferrario, il Presidente di Pane Quotidiano Onlus, in merito ha dichiarato: “Il panettone, dolce natalizio per antonomasia, non può mancare sulle tavole dei milanesi e, anche grazie alla generosità di Vergani, regalerà anche a chi è più in difficoltà un momento prezioso di festa e condivisione“.

Quindi affrettatevi a partecipare numerosi all’iniziativa per rendere il Natale unico anche a coloro che sono più in difficoltà.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/panettone-pane-uva-passa-cibo-1696149/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 11-12-2018


Casual eating: la rivoluzione del menù. Il nuovo trend è il piatto unico da condividere!

Zucchero semolato, di canna (e integrale): scopriamoli insieme