Casual eating: la rivoluzione del menù. Il nuovo trend è il piatto unico da condividere!

Il nuovo trend del momento è il casual eating, ovvero i piatti unici da condividere con gli amici prendono il posto dei classici menù!

Casual eating o meglio tradotto come mangiare casuale è il nuovo trend del momento. Il classico menù composto dalla sequenza di antipasto, primo, secondo, dessert e caffè è ormai superato. Infatti il futuro vede come protagonisti i piatti unici da condividere con gli amici, il partner o i parenti presso le trattorie e i bistrot.

Al giorno d’oggi le persone che vanno fuori a pranzo o a cena hanno voglia di mangiare piatti semplici. Questi devono essere composti da ingredienti di prima qualità e materie prime comuni, il food porn ha ormai fatto il suo tempo. In molti non hanno più voglia di uscire dai locali troppo sazi, dopo aver degustato un menù da mille portate.

Il casual eating è il nuovo trend del momento!

Il casual eating è il nuovo modo di mangiare in maniera normale, al ristorante, proprio come a casa nostra ed è questo che affascina i clienti. L’ultima moda è quella di ordinare al massimo tre piatti a testa al ristorante. Solitamente sono un antipasto, un primo o un secondo e infine un dessert.

Casual eating
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cucina-cibo-italiano-antipasti-2248567/

Ciò che piace fare ultimamente è condividere i piatti, ma attenzione, non con foto postate sui social network. Bensì amiamo dividere il cibo con gli amici e assaggiare un po’ di tutto. Attualmente la portata che viene ordinata con maggior voga è il piatto unico.

Dal 2030 molto probabilmente i menù non saranno suddivisi in pagine a seconda delle portate. Ma ci saranno solo dei grandi piatti da dividere e che ci sazieranno. Le grandi abbuffate saranno previste soltanto in occasione delle feste, come Natale e Capodanno.

Un’altra novità simile dell’ultimo periodo è quella di apprezzare sempre di più il cibo brutto, ma sano e genuino, a discapito di quello studiato e bellissimo. Come possiamo vedere sempre di più tra le foto che gli utenti pubblicano sui social network.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cucina-cibo-italiano-antipasti-2248567/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 10-12-2018

X