Al castello di Petroia, lezioni di cioccolato e un menù d’autore sono gli ingredienti per vivere una Pasqua all’insegna del buon gusto.

Al Castello di Petroia, in provincia di Perugia, sarà possibile vivere una Pasqua speciale, incentrata sulla dolcezza e sul buon cibo. Sabato 31 marzo 2018, una lezione dedicata alla creazione di uova di cioccolato e deliziosi cioccolatini ripieni permetterà di vivere emozioni forti. La lezione si svolgerà nelle sale del castello millenario, in uno scenario pittoresco e raffinato.

Ma non finisce qui, il 1 aprile 2018 gli ospiti saranno ulteriormente allietati da una cena di Pasqua all’insegna del gusto; cucinata dallo chef stellato Walter Passeri. La proposta è quella di un menù ricco di sapori e colori, con la creazione di piatti in grado di soddisfare anche i palati più difficili.

Il menù della cena di Pasqua al Castello di Petroia

La cena di Pasqua sarà una vera e propria sorpresa: piatti avvincenti ricchi di sapori, abbinati a vini bianchi e rossi Doc dell’Umbria.

Castello di Petroia
Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/puosno/9075948110/in/photolist

Lo chef Walter Passeri propone infatti un menù ricco, caratterizzato da vivande cucinate con ingredienti di grande qualità. Un tortino di fave e pecorino con gamberi al vapore e uova di quaglia sarà l’antipasto proposto ai commensali. A seguire, i ravioli di ricotta di capra con demy glace profumata all’arancia saranno il primo piatto della cena di Pasqua. Poi ancora l’agnello al profumo delle colline umbre e salsa al sagrantino costituiranno il secondo, accompagnato da uno sformato di carciofi e patate come contorno. Il dolce sarà infine un semifreddo al torroncino su cioccolato Nero Perugina 70%.

Il Castello di Petroia propone un pacchetto speciale, per due persone, che comprende il soggiorno per tre notti all’interno delle stanze eleganti e raffinate del millenario maniero, la prima colazione, la cena di Pasqua del 1 aprile 2018 e la lezione di cioccolato. Il costo è di 459 euro a coppia.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Un percorso naturalistico alla scoperta di uno dei più nobili vini con L’Anello del Pinot Nero

Il cibo da strada diventa un’arte con Bondeno Street Food Gourmet