Ricetta della pasta al sugo di pollo: un piatto molto particolare!

Ingredienti:
• 360 g di pasta
• 250 g di macinato di pollo
• 100 g di salsa di pomodoro
• 1 costa di sedano
• 1/2 cipolla bianca
• 1 carota
• sale q.b.
• acqua q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 60 min

La pasta al ragù di pollo è un primo piatto perfetto per chi è alla ricerca di primi piatti particolari e saporiti, vediamo subito gli ingredienti e la ricetta.

Ragù? Sì, ma non il solito ragù! Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un primo piatto di pasta al ragù di pollo, un primo perfetto per chi vuol provare la carne di pollo in modo diverso dal solito. In questo caso, infatti, il ragù è preparato solo con carne di pollo insaporita con sedano, carota e cipolla a cui poi va aggiunta la passata di pomodoro e in poche mosse avrete pronto un condimento saporito e digeribile. Con questo ragù potete condire i formati di pasta che preferite.

pasta al ragù di pollo
pasta al ragù di pollo

Preparazione della pasta al ragù di pollo

Iniziate dalla preparazione del ragù: sbucciate la cipolla e tagliatela a spicchi, poi pelate la carota e tagliatela a rondelle, da ultimo pulite il sedano e tagliate anche questo a pezzettoni. Trasferite questi ingredienti all’interno del mixer e tritate finemente.

Versate giusto un filo d’olio sul fondo di una padella, mettete sul fuoco e scaldate a fiamma bassa. Aggiungete il macinato di pollo e fate rosolare per bene. Sgranate bene il macinato poi unite il trito di verdure. Proseguite la cottura fino a quando il liquido rilasciato dalla carne non si sarà asciugato avendo cura di mescolare regolarmente.

Successivamente aggiungete l’acqua e la passata di pomodoro, mescolate bene e fate cuocere fino a far addensare la salsa. Insaporite con sale e pepe e nel frattempo fate cuocere anche la pasta in abbondante acqua bollente salata.

Scolate la pasta al dente, condite con il ragù e servite subito, buon appetito!

La pasta preparata in questo modo può essere conservata in frigorifero per 1-2 giorni. Volendo potete anche preparare il ragù in quantità maggiori in modo da congelarlo e averlo sempre a disposizione.

Un’altra ricetta da provare è la pasta pesce spada e melanzane.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 15-05-2019

X