Ingredienti:
• 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
• confettura di mirtilli q.b.
• mirtilli freschi a piacere
• zucchero a velo q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Dolci girelle di pasta sfoglia ai mirtilli, ricetta facile e veloce per preparare un dessert adatto ad ogni occasione!

Le girelle di pasta sfoglia ai mirtilli sono dei dolcetti molto semplici e veloci da preparare, perfetti da servire come fine pasto in compagnia del caffè o per una pausa dolce di metà pomeriggio con una tazza di thè o un succo di frutta. La pasta sfoglia, è una delle basi pronte più versatili, ottima da utilizzare sia in preparazioni dolci sia in preparazioni salate.

Ovviamente questa è una ricetta base, potete infatti modificare la farcitura in base alle vostre preferenze, utilizzando confetture e frutta fresca di stagione a piacere. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

pasta sfoglia con mirtilli
pasta sfoglia con mirtilli

Preparazione della girelle di pasta sfoglia con marmellata di mirtilli

  1. Per prima cosa srotolate la pasta, appiattitelo bene e spennellate la superficie con la confettura di mirtilli. Distribuitevi sopra anche i mirtilli e arrotolate.
  2. Tagliate il rotolo di sfoglia con un coltello a lama sottile facendo attenzione a non sformare i rotolini.
  3. Adagiate le girelle su di una placca foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 180°C per 20 minuti, sfornate, adagiate delicatamente su di una gratella e fate raffreddare completamente prima di spolverare con lo zucchero a velo e servire.

Per un’idea in più: potete arricchire le farcitura delle girelle dolci con granella di frutta secca, in modo da conferire al dolce anche una nota croccante.

Come conservare: le girelle di pasta sfoglia preparate seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di un contenitore ermetico per 2-3 giorni.

In alternativa, scoprite anche tutte le nostre ricette con la pasta sfoglia!

0/5 (0 Reviews)

Spiedini di cavolini di Bruxelles: buonissimi e facili da preparare!

Zucca intera ripiena al forno: un’idea per le vostre cene autunnali!