Dolci girelle di pasta sfoglia ai mirtilli, ricetta facile e veloce per preparare un dessert adatto ad ogni occasione!
Le girelle di pasta sfoglia ai mirtilli sono dei dolcetti molto semplici e veloci da preparare, perfetti da servire come fine pasto in compagnia del caffè o per una pausa dolce di metà pomeriggio con una tazza di thè o un succo di frutta. La pasta sfoglia, è una delle basi pronte più versatili, ottima da utilizzare sia in preparazioni dolci sia in preparazioni salate.
Ovviamente questa è una ricetta base, potete infatti modificare la farcitura in base alle vostre preferenze, utilizzando confetture e frutta fresca di stagione a piacere. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.
Preparazione della girelle di pasta sfoglia con marmellata di mirtilli
- Per prima cosa srotolate la pasta, appiattitelo bene e spennellate la superficie con la confettura di mirtilli. Distribuitevi sopra anche i mirtilli e arrotolate.
- Tagliate il rotolo di sfoglia con un coltello a lama sottile facendo attenzione a non sformare i rotolini.
- Adagiate le girelle su di una placca foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 180°C per 20 minuti, sfornate, adagiate delicatamente su di una gratella e fate raffreddare completamente prima di spolverare con lo zucchero a velo e servire.
Per un’idea in più: potete arricchire le farcitura delle girelle dolci con granella di frutta secca, in modo da conferire al dolce anche una nota croccante.
Come conservare: le girelle di pasta sfoglia preparate seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di un contenitore ermetico per 2-3 giorni.
In alternativa, scoprite anche tutte le nostre ricette con la pasta sfoglia!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.