Ingredienti:
• 200 g di biscotti secchi
• 90 g di burro fuso
• 200 ml di panna vegetale zuccherata
• 250 g di formaggio spalmabile
• 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
• 100 g di Nutella
• cacao amaro q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 00 min

Preparare la Nutella cheesecake al bicchiere è davvero facile e veloce e in più non richiede gelatina o colla di pesce. Ecco la ricetta.

I dolci al cucchiaio sono una vera salvezza, soprattutto quando si hanno ospiti dell’ultimo minuto. Prendete per esempio questa Nutella cheesecake al bicchiere: ha tutto il sapore delle cheesecake più classiche senza però il vincolo di dover aspettare che il composto si rassodi in frigorifero.

Già perché questa cheesecake senza colla di pesce si prepara in un volo: è sufficiente montare la panna, amalgamarla al formaggio spalmabile e distribuire il tutto nei bicchieri, dopo aver creato la classica base di biscotti sbriciolati e burro. E la Nutella vi chiederete? A voi la scelta di utilizzarla come topping o direttamente amalgamata alla crema di formaggio: in entrambi i casa sarà ottima.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

nutella cheesecake al bicchiere
nutella cheesecake al bicchiere

Come preparare la ricetta della Nutella cheesecake al bicchiere

  1. Per prima cosa frullate i biscotti in un robot da cucina fino a ridurli in polvere. Amalgamate poi il burro fuso e distribuite il tutto sul fondo di quattro bicchieri, premendo solo leggermente.
  2. A parte montate la panna vegetale già zuccherata con le fruste elettriche poi incorporate il formaggio spalmabile fino a ottenere una crema omogenea e liscia. Profumatela con l’estratto di vaniglia e distribuitene uno strato nei bicchieri. Coprite con Nutella e poi procedete con un altro strato di crema al formaggio.
  3. Decorate con una spolverata di cacao amaro e mettete in frigorifero fino al momento di servirla.

Potete preparare anche la Nutella cheesecake al bicchiere con la ricotta così da ottenere un dolce ancor più leggero. In questo caso utilizzate pari peso di ricotta e seguite la ricetta.

Se amate le ricette facili e veloci allora vi consigliamo di provare anche i nostri bicchierini dolci, un facile dessert al cucchiaio.

Conservazione

La Nutella cheesecake facile al bicchiere si conserva in frigorifero per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riportarla a temperatura ambiente per 15 minuti prima di servirla.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cheesecake

ultimo aggiornamento: 26-05-2022


Parker house roll: i panetti super soffici e saporiti

Torta di mele senza zucchero golosa e leggera