Pere Nashi: proprietà, ricette e caratteristiche del frutto orientale
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Nashi: proprietà, usi e benefici della pera asiatica!

Pere nashi

Le pere Nashi sono un frutto tipico dell’Asia: ricche di acqua e con una consistenza granulosa, si possono utilizzare in tante ricette e preparazioni.

Le pere Nashi sono un frutto che deriva dalla pianta Pyrus Puryfolia, e sono conosciute anche come pere asiatiche, poiché sono diffuse principalmente in Cina, Giappone e Corea. Questo frutto è una sorta di incrocio fra una mela e una pera: dall’aspetto rotondeggiante e una consistenza granulosa, viene raccolto verso la fine dell’inverno, dopo che la pianta fiorita viene sfoltita, così da ottenere nashi più grossi e succulenti.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo curioso frutto asiatico: la pera mela nata in Cina!

Pera nashi: proprietà e benefici

Le pere nashi contengono tantissime proprietà per il nostro organismo: sono prima di tutto ricche di magnesio e di altri sali minerali come ferro e potassio, che aiutano il nostro corpo a combattere i sintomi della stanchezza o dell’affaticamento. Inoltre, questi deliziosi frutti sono anche molto utili per rafforzare le ossa, grazie al largo contenuto di fibre e di micronutrienti.

I nashi contengono anche diverse vitamine del gruppo B e C e sono anche un toccasana per il nostro apparato digerente, inoltre possono anche alleviare alcuni dolori di stomaco.

Pere nashi
Pere nashi

Pera nashi: ricette e usi in cucina

Se volete utilizzare la pera cinese in cucina, vi consigliamo di trattarla come se fosse una pera o una mela, e dunque di impiegarla nella preparazione di marmellate, torte, confetture o dolci di frutta. Se cercate un abbinamento per questo ingrediente, tra le ricette con le pere nashi più indicate e che possono conquistare tutti i palati c’è, sicuramente, una golosa ed esotica marmellata di nashi e zenzero, che col suo sapore piccante e deciso contrasterà alla perfezione la dolcezza della pera asiatica.

Un’alternativa, poi, può essere quella di preparare una torta, utilizzando le nashi e il cioccolato, due ingredienti che combaciano alla perfezione. E se siete in cerca di un dolce più particolare, provate la nostra mousse di nashi e cioccolato: un dolce al cucchiaio perfetto per stupire i vostri ospiti a cena!

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2021 15:23

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Reishi: tutte le proprietà e i benefici del fungo miracoloso