Le pere Nashi sono un frutto tipico dell’Asia: ricche di acqua e con una consistenza granulosa, si possono utilizzare in tante ricette e preparazioni.

Le pere Nashi sono un frutto che deriva dalla pianta Pyrus Puryfolia, e sono conosciute anche come pere asiatiche, poiché sono diffuse principalmente in Cina, Giappone e Corea. Questo frutto è una sorta di incrocio fra una mela e una pera: dall’aspetto rotondeggiante e una consistenza granulosa, viene raccolto verso la fine dell’inverno, dopo che la pianta fiorita viene sfoltita, così da ottenere nashi più grossi e succulenti.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo curioso frutto asiatico: la pera mela nata in Cina!

Pera nashi: proprietà e benefici

Le pere nashi contengono tantissime proprietà per il nostro organismo: sono prima di tutto ricche di magnesio e di altri sali minerali come ferro e potassio, che aiutano il nostro corpo a combattere i sintomi della stanchezza o dell’affaticamento. Inoltre, questi deliziosi frutti sono anche molto utili per rafforzare le ossa, grazie al largo contenuto di fibre e di micronutrienti.

I nashi contengono anche diverse vitamine del gruppo B e C e sono anche un toccasana per il nostro apparato digerente, inoltre possono anche alleviare alcuni dolori di stomaco.

La dieta depurativa per rimettersi in forma dopo le feste

Pere nashi
Pere nashi

Pera nashi: ricette e usi in cucina

Se volete utilizzare la pera cinese in cucina, vi consigliamo di trattarla come se fosse una pera o una mela, e dunque di impiegarla nella preparazione di marmellate, torte, confetture o dolci di frutta. Se cercate un abbinamento per questo ingrediente, tra le ricette con le pere nashi più indicate e che possono conquistare tutti i palati c’è, sicuramente, una golosa ed esotica marmellata di nashi e zenzero, che col suo sapore piccante e deciso contrasterà alla perfezione la dolcezza della pera asiatica.

Un’alternativa, poi, può essere quella di preparare una torta, utilizzando le nashi e il cioccolato, due ingredienti che combaciano alla perfezione. E se siete in cerca di un dolce più particolare, provate la nostra mousse di nashi e cioccolato: un dolce al cucchiaio perfetto per stupire i vostri ospiti a cena!

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 03-12-2017


Reishi: tutte le proprietà e i benefici del fungo miracoloso

Che cos’è l’Halloumi? Tutto sul delizioso formaggio tipico di Cipro