Nashi: proprietà, usi e benefici della pera asiatica!

Le pere Nashi sono un frutto tipico dell’Asia: ricche di acqua e con una consistenza granulosa, si possono utilizzare in tante ricette e preparazioni.

chiudi

Caricamento Player...

Le pere Nashi sono un frutto che deriva dalla pianta Pyrus Puryfolia, e sono conosciute anche come pere asiatiche, poiché sono diffuse principalmente in Cina, Giappone e Corea. Questo frutto è una sorta di incrocio fra una mela e una pera: dall’aspetto rotondeggiante e una consistenza granulosa, viene raccolto verso la fine dell’inverno, dopo che la pianta fiorita viene sfoltita, così da ottenere nashi più grossi e succulenti.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo curioso frutto asiatico!

Pera nashi: proprietà e benefici

Le pere nashi contengono tantissime proprietà per il nostro organismo: sono prima di tutto ricche di magnesio e di altri sali minerali come ferro e potassio, che aiutano il nostro corpo a combattere i sintomi della stanchezza o dell’affaticamento. Inoltre, questi deliziosi frutti sono anche molto utili per rafforzare le ossa, grazie al largo contenuto di fibre e di micronutrienti.

I nashi contengono anche diverse vitamine del gruppo B e C e sono anche un toccasana per il nostro apparato digerente, inoltre possono anche alleviare alcuni dolori di stomaco.

Pere Nashi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/562879653418965594/

Pera nashi: ricette e usi in cucina

Se volete utilizzare questo prodotto in cucina, vi consigliamo di trattarlo come se fosse una pera o una mela, e dunque di impiegarlo nella preparazione di marmellate, torte, confetture o dolci di frutta. Se cercate un abbinamento per questo ingrediente, provate a realizzare una marmellata di nashi e zenzero, che col suo sapore piccante e deciso contrasterà alla perfezione la dolcezza della pera asiatica.

Un’alternativa può essere quella di preparare una torta, utilizzando le nashi e il cioccolato, due ingredienti che combaciano alla perfezione. E se siete in cerca di un dolce più particolare, provate la nostra mousse di nashi e cioccolato: un dolce al cucchiaio perfetto per stupire i vostri ospiti a cena!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/562879653418965594/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!