Come organizzare un perfetto picnic romantico nei minimi dettagli

Il successo per un picnic romantico: preparare pietanze particolari e prelibate con ingredienti sfiziosi e saporiti.

chiudi

Caricamento Player...

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate di sole non c’è niente di più romantico del condividere un picnic con la persona che si ama. Approfittate delle calde domeniche della primavera e dell’estate per organizzare un pranzo fuori porta distendersi su un prato e immersi nella natura. Non servono grandi preparativi, ma con un giorno di anticipo riuscirete a preparare un perfetto picnic romantico da ricordare per tutta la vita e da ripetere ogni volta che vorrete.

Per picnic romantico si possono preparare dei classici tramezzini o torte salate con ingredienti nutrienti e salutari.

Gli ingredienti per un picnic romantico di successo sono della buona musica, del cibo sfizioso e del vino. Dopo aver creato l’atmosfera giusto non bisogna trascurare l’aspetto culinario perché dovrà stupire il vostro partner. Puntare su prelibatezze fuori dall’ordinario e inserire ingredienti esotici e insoliti. I classici tramezzini possono essere reinterpretati e arricchiti e reinventati. Se amate il pesce preparare dei tramezzini con salmone affumicato, avocado e burro. In alternativa sostituirlo con il pollo e la maionese. Utilizzate pane integrale o di kamut per un gusto nuovo e particolare.

Per tenersi leggeri, ma con gusto, preparate delle insalate con pollo, tofu e verdure. Portate con voi in un barattolino ermetico dell’olio, sale e aceto per condire. Con la pasta brisé potete realizzare degli sfiziosi salatini ripieni di olive, verdure o acciughe da spizzicare durante la giornata. Infine, il dolce non potrà mancare. Una crostata alla frutta o dei muffin monoporzione di vari gusti concluderanno in bellezza la vostra giornata. Concludete il pasto con del caffè che potrete preparare e portare in un termos. Se, invece, fa molto caldo un caffè shakerato sarà perfetto insieme a un bicchierino di digestivo.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!