Pizza burger: una ricetta eccessiva, stravagante e golosa!

Pizza burger: una ricetta eccessiva, stravagante e golosa!

La ricetta del pizza burger è senza dubbio “un’americanata”, ma questo secondo goloso farà impazzire davvero tutti!

Questa ricetta è eccessiva, stravagante e golosa: insomma… perfetta per stupire! Come il nome pizza burger lascia intendere, il protagonista è un hamburger di carne che viene ricoperto… da una pizza! La preparazione è semplicissima, soprattutto se utilizzate la pasta della pizza già pronta e degli hamburger acquistati al supermercato. Se avete tempo, ovviamente, potete realizzare tutto con le vostre mani (la soddisfazione sarà doppia), se no vi consigliamo di partire con delle basi già fatte per una preparazione più veloce.

Preparate questi originali calzoni con hamburger per una festicciola per i vostri bambini o per una cena informale tra amici: vi ringrazieranno. Ecco la ricetta completa!

pizza burger

Preparazione dei pizza burger

Per questa preparazione occorre della carta da forno, un mattarello e degli stuzzicadenti.

  1. Come prima cosa, prendete l’impasto per la pizza. Potete farlo voi, ma anche quello già pronto del banco frigo del supermercato è perfetto per questa ricetta.
  2. Stendetelo con le mani e poi, con un matterello leggermente infarinato, dategli una forma rettangolare dello spessore di mezzo centimetro.
  3. Quindi, dividetelo in 4 rettangoli pressapoco uguali.
  4. Aggiungete un cucchiaio di passata di pomodoro al centro, quindi ponete l’hamburger (già scottato in padella in precedenza), una fetta di scamorza e eventuali altre guarnizioni come verdura di stagione o salse (senape, ketchup, ecc…) secondo il vostro gusto.
  5. Per chiudere la pasta, tirate gli angoli verso il centro e create un fagotto (come una sorta di calzone ma con un hamburger all’interno!).
  6. Preriscaldate il forno a 220 °C, ponete gli hamburger capovolti (in modo che “le pieghe” siano sotto) su una teglia rivestita di carta forno e fate cuocere per circa 25 minuti.
  7. Prima di servire, potete guarnire il tutto con insalata, cetriolo e pomodoro, oltre a patatine fritte e salse a piacere.

Questa ricetta non è certo un caposaldo della nostra cucina, quindi si presta a mille varianti diverse: il ripieno lo potete personalizzare come più preferite aggiungendoci mozzarella, salumi o verdure. Buon appetito!

0/5 (0 Recensioni)