Plumcake vegano alle pesche senza uova, burro o yogurt: ecco gli ingredienti e la ricetta per preparare un dolce per la colazione buonissimo e leggero!
Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare il plumcake vegano alle pesche, un dolce morbido e profumato grazie all’aggiunta di frutta fresa. L’altra particolarità di questo dolce è dovuta all’impasto preparato senza l’aggiunta di burro, uova, yogurt, ma con latte di soia.
Il dolce è adatto sia a chi è intollerante a latticini e uova, sia a chi segue un’alimentazione vegana. Ecco la ricetta passo per passo!
Preparazione del plumcake alle pesche vegan
- Lavate bene le pesche e tagliatele a spicchietti poi mettetele in una terrina e bagnate con il succo di limone e lasciate riposare almeno per mezz’ora.
- Successivamente, mescolate in una ciotola lo zucchero con il lievito e la farina, unite un po’ alla volta il latte di soia e l’olio di semi. Lavorate il tutto aiutandovi con una frusta in modo da ottenere una crema omogenea.
- Aggiungete le pesche e il succo di limone e mescolate nuovamente.
- Trasferite l’impasto così ottenuto all’interno di uno stampo per plumcake foderato con carta da forno e infornate in forno già caldo a 180°C per 40-45 minuti.
- Verificate la cottura facendo la classica prova dello stecchino: se esce asciutto potete sfornare il plumcake. Fate raffreddare il dolce prima di tagliare a fette e servire.
Se preferite potete preparare la torta con pesche e lamponi, un altro ottimo dolce con frutta fresca!
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.