Le magiche proprietà della citronella per un benessere a 360°

Tutte le proprietà della citronella: pianta terapeutica e profumata per allontanare dolcemente stress e tensione.

chiudi

Caricamento Player...

La citronella è una pianta comunemente conosciuta come il rimedio naturale per eccellenza contro le zanzare. In realtà, grazie agli oli e alle sostanze in essa contenuta, ha delle ottime proprietà terapeutiche. Può, ad esempio essere impiegato per la preparazione di rimedi a base di erbe per placare il mal di stomaco e allontanare lo stress. Ottima anche come ingrediente di prodotti per il corpo come deodoranti o creme corpo. Scopriamo tutte le proprietà della citronella e come sfruttarle al massimo.

Sfruttare le proprietà della citronella per ritrovare una piacevole sensazione di benessere interiore ed esteriore.

La citronella è una pianta ricca di un olio essenziale che viene utilizzato per produrre aromi naturali per la casa. La fragranza che sprigiona è molto rilassante e per questo la si utilizza soprattutto nei centri benessere e nei percorsi anti stress. Qualche goccia di olio essenziale diluita in acqua è l’ideale per profuma ambienti elettrici o con candele. Il profumo intenso e avvolgente stimola il cervello positivamente attivando il buonumore e allontanando i cattivi pensieri. Porre, ad esempio, un profuma ambienti alla citronella in un angolo della casa al mattino e la sera sarete inebriati dal suo profumo.

Se si soffre spesso di mal di stomaco per stress o per cattiva digestione la citronella è un vero toccasana. La si può utilizzare per preparare delle tisane con salvia, menta e citronella e lasciare in infusione circa dieci minuti. Sarete invasi da una piacevole nota di freschezza che avvolgerà lo stomaco portandolo a un lento rilassamento. La citronella ha, inoltre, delle ottime proprietà antibatteriche apprezzabili sia nell’area della cucina che del benessere. La si può, infatti, utilizzare come antibatterico nella produzione di saponi o deodoranti bio che utilizzano prodotti al 100% naturali.

 

.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!