Gli utilizzi della citronella contro le zanzare e le terapie antistress

Tutti gli utilizzi della citronella: ottimo rimedio naturale contro le zanzare, lo stress e il mal di pancia.

chiudi

Caricamento Player...

La citronella è uno dei rimedi più antichi utilizzati per difendersi dalle zanzare durante le serate estive. Grazie all’olio che sprigiona, non solo emana un piacevole profumo, ma limita i fastidiosi morsi delle zanzare. Gli utilizzi della citronella non si limitano vanno ben oltre e arrivano soprattutto nell’area benessere. Quando si entra, ad esempio in un centro benessere si può essere piacevolmente invasi da un’inebriante fragranza di citronella. Scopriamo in quali ambiti viene utilizzata e perché.

Gli utilizzi della citronella: aroma naturale per rilassare e alleggerire la mente grazie al suo potente olio essenziale.

Per difendersi dalle zanzare si possono acquistare delle comode candele a base di citronella da accendere in casa o in giardino e posizionarle in punti strategici. Anche le creme e gli spray che si comprano per tenere lontani gli insetti hanno spesso tra gli ingredienti la citronella. Un alternativa bio e amica dell’ambiente consiste nel piantare nel giardino o in un vaso della citronella. In questo modo avrete una pianta da arredo che vi aiuterà a tenere lontane le zanzare. Inoltre, il suo profuma renderà le mura domestiche ricche di un piacevole e costante aroma naturale.

La citronella viene anche utilizzata come rimedio naturale contro le stress e il mal di pancia. In particolare nei soggetti nervosi può aiutare a rilassare la mente e ad allontanare i pensieri negativi. Utilizzate questa pianta come aroma per la casa e profumate i vostri ambienti di olio essenziale di citronella. Saranno sufficienti dieci gocce da diluire in acqua e il salotto o la camera da letto cambieranno atmosfera. Anche una pianta di citronella in casa può contribuire a rendere gli ambienti più accoglienti e rilassanti grazie al profumo inebriante che emana.

 

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!