Pollo Hasselback, un secondo piatto sfizioso e originale, semplice e veloce da preparare. Da gustare in moltissime varianti.
Il pollo Hasselback è perfetto per ricette leggere ma saporite. I petti di pollo sono perfetti farciti con scamorza dolce e pomodori, ma per una variante ancora più gustosa e saporita potete provare anche a sostituire i pomodori con lo speck. Questa preparazione prende spunto dalle più famose patate hasselback, un contorno molto gustoso e saporito.
Questo secondo piatto di carne bianca può essere accompagnato con i contorni di verdure che preferite. Il pollo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica al massimo per due giorni, ma si consiglia di consumarlo subito dopo la preparazione.
Ingredienti per preparare il pollo ripieno Hasselback (per 4 persone)
- 2 petti di pollo
- 2 pomodori
- scamorza dolce q.b.
- basilico q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 30′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione del pollo ripieno al forno
Per preparare il petto di pollo farcito al forno iniziate dividendo i petti di pollo a metà, eliminate le parti grasse e la cartilagine. Tamponate con carta da cucina poi effettuate dei tagli a distanza di un paio di centimetri l’uno dall’altro, facendo attenzione a lasciare la base del petto di pollo unita.
Trasferite i petti di pollo su di una teglia foderata con carta da forno e farcite i tagli con la scamorza e i pomodori tagliati a fette sottili. Spennellate i petti di pollo con l’olio di oliva, salate e pepate. Cospargete con il basilico tagliato a listarelle.
Infornate in forno già caldo a 180° per 30 minuti o fino alla doratura desiderata. Sfornate e servite. Buon appetito!
Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella preparare il pollo alla messicana.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/174584923035657514/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.