Le scaloppine di pollo con salsina di carote e panna aromatizzate al cumino sono semplici ma molto saporite.
Le scaloppine di pollo con salsina di carote e panna aromatizzate al cumino vi faranno fare una bella figura con i vostri ospiti (o semplicemente con la vostra famiglia) anche se sono un piatto molto veloce da realizzare, e che non richiede particolari abilità tra i fornelli.
Le carote non andranno lessate bensì arrostite, in modo che la salsa abbia un sapore molto più caratteristico, andandosi a sposare molto bene con le scaloppine di carne bianca.
Si tratta di un piatto gustoso ma anche economico, perché gli ingredienti principali sono semplici pollo e carote.
COSTO: tra i 5 e gli 8 euro
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 40′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 6-8 fette di petto di pollo
- 12 carote
- 100 ml di panna da cucina
- 1 pizzico di cumino
- olio evo
- qualche foglia di salvia
- sale
- 1 pezzo di burro
- 1 pizzico di cumino
PREPARAZIONE:
Per preparare le vostre scaloppine di pollo con salsina di carote e panna aromatizzate al cumino, iniziate a pelare le carote. Una volta sbucciate, tagliate le carote a metà , distribuitele su una pirofila rivestita di carta da forno e infornate a 200° per circa 1 quarto d’ora.
Leggi anche: Carote arrostite con panna acida e vinaigrette all’arancia.
Quando le carote saranno arrostite, toglietele dal forno. Tritatele in un mixer dopo aver aggiunto la panna, il sale e un pizzico di cumino. Sarà questa la salsa che andrà a ricoprire la carne.
Tagliate il petto di pollo a scaloppine e mettetele a rosolare in una padella antiaderente in cui avrete fatto sciogliere un pezzetto di burro. Cuocete il pollo insieme a qualche foglia di salvia. Quando la carne sarà rosolata, potete aggiungere il sale e poi, direttamente sul piatto, unire la crema di carote.
Servite le vostre scaloppine di pollo con salsina di carote e panna aromatizzate al cumino ben calde.
BUON APPETITO!
Fonte foto: Flickr