I crostini formaggio albicocche e pistacchi sono una sorpresa di bontà, con ogni ingrediente che contribuisce a creare un grande piatto.
I crostini formaggio albicocche e pistacchi sono l’antipasto ideale quando avete poco tempo a disposizione. Per esempio, visto l’impegno del pranzo pasquale, almeno l’antipasto può essere qualcosa di semplice, ma ugualmente gustoso e appetitoso. Questi crostini fanno del contrasto la loro forza. La dolcezza della confettura di albicocche si sposa alla perfezione con la sapidità del formaggio di capra e dei pistacchi e con la freschezza della menta. Per questo sono in grado di stupire tanto chi li assaggia quanto chi li prepara.
Preparazione dei crostini con formaggio, albicocche e pistacchi
- Preriscaldate il forno a 180°C.
- Adagiate le fette di baguette su una teglia e, quando il forno è a temperatura, infornate. Fatele tostare per tre minuti, girate le fette di pane, quindi continuate a tostarle per altri due minuti.
- Nel frattempo, versate il formaggio di capra spalmabile in una ciotola e lavoratelo per un minuto in modo da renderlo più arioso e cremoso.
- Lavate le foglie di menta, asciugatele bene con dei fogli di carta assorbente da cucina e tritatele finemente.
- Con un coltello tritate grossolanamente i pistacchi tostati, devono mantenere una loro consistenza e croccantezza.
- Spalmate il formaggio sulle fette di pane tostato, quindi aggiungete della confettura di albicocca. Guarnite con la granella di pistacchi e le foglioline di menta tritate.
- Dividete nei piatti e portate in tavola.
Se volete preparare (quasi) tutto da zero ecco la ricetta per la marmellata di albicocche.
Conservazione
Consigliamo di consumare i crostini al momento.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.