Riciclare le bottiglie e ricevere uno sconto per la spesa

Arrivano i supermercati che ti pagano per riciclare le bottiglie di plastica!

Riciclare le bottiglie di plastica e ricevere un buono sconto per fare la spesa ora è possibile anche in Italia. Ecco dove ricevere lo sconto!

Ogni giorno buttiamo via tonnellate di plastica inquinando il mondo. Oggi è possibile riciclare le bottiglie di plastica e ricevere anche un buono sconto da utilizzare per fare la spesa. Già in Germania, in Olanda e in molti altri paesi dell’Europa questa iniziativa è attiva ormai da tempo. Ma finalmente il servizio è attivo anche in Italia.

All’esterno di vari supermercati sono stati istallati dei dispositivi in grado di raccogliere la plastica destinata alla spazzatura. Questi in cambio danno uno sconto molto significativo, da investire e utilizzare per fare la spesa. Ecco dove è possibile trovarli anche in Italia!

Dove riciclare le bottiglie di plastica e ottenere un buono sconto per la spesa?

Tutto questo finalmente è possibile anche nel nostro Paese e per ogni bottiglia che viene inserita nel raccoglitore si ha diritto a ben otto centesimi di sconto per la spesa. L’iniziativa in Italia avviene presso i supermercati Etè, con marchio Meda, di via Eugenio Caterina, via Wenner e via San Leonardo nella città di Salerno. Ben pesto saranno attivi e sparsi anche in altre città.

Questa iniziativa è a sostegno dell’ambiente, ma non solo. Infatti permette di risparmiare, oltre che a tutelare l’ecosistema e a cercare di inquinare di meno. Con una spesa minima di 80 euro, si ha un risparmio di circa 10 euro. Questo incentiva i consumatori a fare la raccolta differenziata e a portare la plastica presso gli appositi punti.

Bottiglie di plastica
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bottiglie-di-plastica-rete-da-pesca-388679/

Riciclando la plastica nei supermercati si ha quindi la possibilità di usufruire di sconti significativi, incentivando il consumatore alla tutela dell’ambiente. Inoltre l’iniziativa ben presto sarà diffusa in tutta Italia.

Ormai da tempo le iniziative a sostegno dell’ecosistema sono sempre più in aumento. Infatti in Olanda è stata costruita la Plastic Road: la prima pista ciclabile con plastica riciclata. Mentre a Rotterdam è stato costruito un intero parco galleggiante con i rifiuti del fiume.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bottiglie-di-plastica-rete-da-pesca-388679/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 09-10-2018

X