Vista sul lago, cucina gourmet, ospitalità eccellente e il miglior fritto di lago: questo e altro al Ristorante Casa Bella sull’Isola dei Pescatori.

Immergersi nell’atmosfera magica dell’Isola dei Pescatori sul Lago Maggiore gustando le specialità della cucina locale: un sogno che può diventare realtà recandosi al Ristorante Casa Bella, situato proprio nella più piccola delle Isole Borromee.
Una location esclusiva che ha riaperto i battenti lo scorso 12 marzo, inaugurando la nuova stagione turistica sul Lago Maggiore e permettendo a turisti e visitatori di vivere un’esperienza indimenticabile. Il ristorante, infatti, è una vera e propria oasi di pace dove sperimentare piatti unici curati nei dettagli e sorseggiare ottimi vini, esplorando il meglio dei sapori stagionali.

La location da sogno con vista sul lago

Il Ristorante Casa Bella si inserisce nella splendida cornice dell’Isola dei Pescatori, conosciuta anche come Isola Superiore e unica dell’arcipelago a essere stabilmente abitata tutto l’anno. Uno scenario suggestivo caratterizzato da un piccolo borgo popolato di case a più piani e vicoli pittoreschi.

Grazie alle due ampie sale splendidamente arredate e alla terrazza fronte lago, il ristorante offre un panorama incantevole e rappresenta un punto di vista privilegiato per ammirare scorci inediti e paesaggi mozzafiato.

Raggiungere il Ristorante Casa Bella è molto facile, sia di giorno sia alla sera. Nelle ore diurne è possibile utilizzare i battelli di linea, mentre dopo il tramonto una barca privata è a disposizione dei clienti in partenza da Baveno o Stresa.

Il meglio della cucina tradizionale sul lago maggiore

Unendo tradizione e innovazione, la cucina del Ristorante Casa Bella si caratterizza per un menù composto da piatti d’impronta locale realizzati con materie prime del territorio, spesso a base di pesce di lago, sempre accompagnati da una selezione di vini pregiati.

Perfetta per trascorrere pause pranzo indimenticabili durante un tour alla scoperta delle Isole Borromee, la location rappresenta anche lo scenario perfetto per organizzare cene romantiche ed eventi sia privati sia aziendali.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Silvio Berlusconi Ristorante Casa Bella
Silvio Berlusconi Ristorante Casa Bella

Il menù con il migliore Fritto di Lago

Antipasti

Trota marinata agli agrumi, toast, uovo di quaglia, salsa olandese
Midollo, polpo, pan brioche
Tartare di fassona, stracciatella, cialda croccante
Uovo cotto a bassa temperatura, asparagi, chips di parmigiano
Giardiniera a modo mio

Primi Piatti

Paccheri alla carbonara di mare
Risotto cacio e pepe con persico marinato al lime
Pappardella al ragù di cinghiale, crumble al rosmarino
Ravioli di barbabietola e caprino
Zuppa di verdura stagione

Secondi piatti

Luccio perca, cipolla bianca, beurre blanc
Fritto di lago
Pancia di maialino, cavolo viola, patata viola
Tagliata di manzo, bietole, patate
Agnello, topinambur, carciofi

Dolci e Dessert

Tarte tatin
Tiramisù
Bonet
Sorbetto di frutta
Dolce dello chef

… e molto altro ancora solo su: https://www.ristorantecasabella.it/

Accoglienza e ospitalità eccellenti

Punto di forza del Ristorante Casa Bella è l’accoglienza curata nei minimi dettagli, grazie alla dedizione e all’esperienza della proprietaria Camilla Cordero.

Da sempre garanzia di ospitalità eccellente, cura del cliente e attenzione ai particolari, il ristorante è stato recentemente meta di ospiti illustri: durante il weekend, del 26 – 27 marzo 2022, trascorso nella villa familiare di Lesa, situata sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, l’ex premier Silvio Berlusconi e Marta Fascina hanno scelto di pranzare al Casa Bella e trascorrere una domenica all’insegna del buon cibo e dell’ottima compagnia.

Un evento speciale per la coppia di “neosposi”, accolta con entusiasmo anche dai numerosi presenti.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 20-04-2022


Olio extra vergine di oliva: qualità e tradizione dalla Roma papale ai giorni nostri

Cos’è e come si costruisce un menù equilibrato