Vista sul lago, cucina gourmet, ospitalità eccellente e il miglior fritto di lago: questo e altro al Ristorante Casa Bella sull’Isola dei Pescatori.
Immergersi nell’atmosfera magica dell’Isola dei Pescatori sul Lago Maggiore gustando le specialità della cucina locale: un sogno che può diventare realtà recandosi al Ristorante Casa Bella, situato proprio nella più piccola delle Isole Borromee.
Una location esclusiva che ha riaperto i battenti lo scorso 12 marzo, inaugurando la nuova stagione turistica sul Lago Maggiore e permettendo a turisti e visitatori di vivere un’esperienza indimenticabile. Il ristorante, infatti, è una vera e propria oasi di pace dove sperimentare piatti unici curati nei dettagli e sorseggiare ottimi vini, esplorando il meglio dei sapori stagionali.
La location da sogno con vista sul lago
Il Ristorante Casa Bella si inserisce nella splendida cornice dell’Isola dei Pescatori, conosciuta anche come Isola Superiore e unica dell’arcipelago a essere stabilmente abitata tutto l’anno. Uno scenario suggestivo caratterizzato da un piccolo borgo popolato di case a più piani e vicoli pittoreschi.
Grazie alle due ampie sale splendidamente arredate e alla terrazza fronte lago, il ristorante offre un panorama incantevole e rappresenta un punto di vista privilegiato per ammirare scorci inediti e paesaggi mozzafiato.
Raggiungere il Ristorante Casa Bella è molto facile, sia di giorno sia alla sera. Nelle ore diurne è possibile utilizzare i battelli di linea, mentre dopo il tramonto una barca privata è a disposizione dei clienti in partenza da Baveno o Stresa.
Il meglio della cucina tradizionale sul lago maggiore
Unendo tradizione e innovazione, la cucina del Ristorante Casa Bella si caratterizza per un menù composto da piatti d’impronta locale realizzati con materie prime del territorio, spesso a base di pesce di lago, sempre accompagnati da una selezione di vini pregiati.
Perfetta per trascorrere pause pranzo indimenticabili durante un tour alla scoperta delle Isole Borromee, la location rappresenta anche lo scenario perfetto per organizzare cene romantiche ed eventi sia privati sia aziendali.
Il menù con il migliore Fritto di Lago
Antipasti
Trota marinata agli agrumi, pan brioche, ricotta, salsa olandese
Gamberi alla catalana
Tartare di fassona, mozzarella di bufala, cialda croccante
Pappa al pomodoro
Prosciutto crudo delle nostre valli e melone zuccherino
Primi Piatti
Paccheri alla carbonara di mare
Risotto agli agrumi, rosmarino e pesce persico
Tagliolini di pasta fresca al ragù di ‘Nduja con caprino
Ravioli di barbabietola e caprino
Insalata mista CASABELLA
Secondi piatti
Lucioperca, cipolla bianca, beurre blanc
Fritto misto con verdurine
Filetto di branzino alla Mediterranea con verdurine di stagione
Filetto di manzo con salsa al Barolo e patate novelle
Galletto alle erbe aromatiche con peperoni, salsa Bernese
Dolci e Dessert
Tarte tatin scomposta
Tiramisù
Cheese Cake
Sorbetto di frutta
Insalata di frutta fresca con gelato
… e molto altro ancora solo su: https://www.ristorantecasabella.it/
Accoglienza e ospitalità eccellenti
Punto di forza del Ristorante Casa Bella è l’accoglienza curata nei minimi dettagli, grazie alla dedizione e all’esperienza della proprietaria Camilla Cordero.
Da sempre garanzia di ospitalità eccellente, cura del cliente e attenzione ai particolari, il ristorante è meta di ospiti illustri: l’ex premier Silvio Berlusconi e Marta Fascina hanno scelto di pranzare al Casa Bella e trascorrere un weekend all’insegna del buon cibo e dell’ottima compagnia. Un evento speciale per la coppia di “neosposi”, accolta con entusiasmo anche dai numerosi presenti.
Oltre a leader ed imprenditori illustri Casa Bella ospita anche grandissime atlete, come le campionesse di sci Deborah Compagnoni, Barbara Merlin, Alessandra Merlin, Patrizia Bassis, Bibiana Perez e Renee Oberhofer che hanno trascorso un fantastico pranzo con vista sul lago.
Casa Bella è una meta importante anche per l’alta moda, Anna Molinari, fondatrice del marchio Blumarine, ha trascorso una fantastica giornata all’Isola dei Pescatori con pranzo vista lago.
Ristorante Casa Bella è anche un punto di riferimento per Noa, la cantante della canzone Beautiful That Way, colonna sonora del film La Vita è Bella con Roberto Benigni, che ha trascorso un’indimenticabile giornata gustando le specialità di lago.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.